I giocatori da schierare al fantacalcio per la 10° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Vlahovic, Berardi e Leao
MILANO – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 riparte con la decima giornata, in programma dal 27 al 30 ottobre 2023. Ad aprirla sarà Genoa – Salernitana venerdì sera alle 20.45. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 decima giornata Serie A 2023/2024
- Guida all’asta di fantacalcio 2023/2024
- Tornei gratuiti di fantacalcio
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Il portiere della Juventus si é conquistato il posto con la parata su Giroud.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato a Dimarco. Autore di prestazioni straordinarie, secondo voci di mercato l’interista sarebbe entrato nel mirino del Manchester United. Proseguiamo con Mazzocchi. A Marassi contro il Genoa dovrà assolutamente riscattare la prestazione negativa contro il Cagliari. Chiudiamo con Ruggeri. Infaticabile come sempre anche contro il Genoa: si ripeterà a Empoli?
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista, troviamo Strefezza. L’esterno brasiliano del Lecce é lontano dallo stato di forma della passata stagione: deve recuperare, a partire dalla sfida contro il Torino. Al centro Gudmundsson: é il trascinatore del Genoa e questa stagione ha già realizzato tre gol. Al suo fianco Ciurria. É tra le pedine fondamentali del Monza di Palladino; la sua assenza contro la Roma si é sentita e non poco. Sull’altra fascia optiamo per Ederson. Sta convincendo tutti e sta guidando l’Atalanta verso la zona Europa: contro il Genoa é arrivato anche il gol,
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Vlahovic: alla Juventus non sta facendo bene, ci si attende da lui un immediato riscatto. Al centro Berardi, che, invece, al Sassuolo sta facendo benissimo; voci di mercato dicono che a gennaio potrebbe anche partire, con destinazione Lazio o Juventus. Infine, Leao. Alterna prestazioni super ad altre più appannate; al portoghese del Milan si chiede maggior continuità.
Top 11 decima giornata Serie A 2023/2024
- Szczesny
- Dimarco
- Mazzocchi
- Ruggeri
- Strefezza
- Gudmundsson
- Ciurria
- Ederson
- Vlahovic
- Berardi
- Leao