UDINE – Archiviata la nona giornata, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riparte subito con la decima giornata, che si gioca in turno infrasettimanale. Si giocherà dal 29 al 31 ottobre 2024. Si comincerà già martedì alle 18.30 con Cagliari-Bologna. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Carnesecchi. Nelle ultime gare ha ampiamente riscattare qualche gol di troppo preso nella prima parte della stagione.
Per il reparto arretrato partiamo da Kamara. Titolare nell’Udinese nella gara contro il Cagliari, ha offerto un assist di qualità per il gol di Lucca, Al centro Gosens. Il nuovo ruolo che gli ha assegnato Palladino consente alla Fiorentina di avere una risorsa in più nelle retrovie e, all’occorrenza, un valore aggiunto nelle azioni offensive, Completiamo il blocco difensivo con Lazaro. L’esterno austriaco, sotto la guida di Vanoli, é letteralmente rinato. É subito diventato una pedina fondamentale della squadra granata ed é anche il giocatore con maggior minutaggio.
Come primo centrocampista scegliamo Paz. Il giovane talentuoso del Como si é dimostrato incisivo anche contro il Torino. Al centro Colpani. Dopo la doppietta messa a segno contro il Lecce, il giocatore della Fiorentina é stato autore di una prestazione convincente anche contro la Roma. Al suo fianco Pulisic. Perché lo statunitense del Milan finora ha fatto vedere le cose più interessanti quando impegnato nelle zone centrali. Chiudiamo con Barella. Contro la Juventus il regista dell’Inter ha avuto giocate straordinarie e Di Gregorio gli ha negato la gioia del gol.
Come primo attaccante optiamo per Lautaro. Deve riscattare immediatamente la prestazione sotto tono nel Derby d’Italia.. Decisamente meglio di lui ha fatto Vlahovic, autore anche del suo primo gol a San Siro , che scegliamo per il centro dell’attacco. Al centro mettiamo Vlahovic. E per finire Retegui. É in una condizione di forma strepitosa: da quando é arrivato all’Atalanta ha già realizzato dieci gol, più di quanto avesse fatto al Genoa in un’intera stagione.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy