Fiducia a Gori tra i pali per il 4° clean sheet di fila, certezza Thorstvedt a centrocampo e via libera al capocannoniere Shpendi in attacco
Martedì 29 ottobre, con sei match tutti in contemporanea alle ore 20.30, prenderà il via l’11° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
- Il portiere
- I nomi per il reparto arretrato
- I centrocampisti da schierare
- I suggerimenti per il reparto offensivo
- Top 11 dell’11° giornata Serie B 2024/25
Il portiere
E’ trascorso appena un mese da quando il portiere dello Spezia Stefano Gori è riuscito a soffiare il posto tra i pali al collega Sarr, ma già possiamo etichettarlo come una delle maggiori sorprese di stagione. Sono ben quattro i clean sheet collezionati di fila dall’ex Perugia, con appena una rete incassata in sei uscite. Numeri da capogiro che fanno da contraltare a quelli dell’avversario di turno Brescia, sempre piuttosto in difficoltà nel momento in cui c’è da fare gol in trasferta. I due dati potrebbero dunque compensarsi in positivo per i liguri: approvato.
I nomi per il reparto arretrato
I nomi per il pacchetto difensivo Un nome di sicura esperienza da consigliare in vista di questo turno è sicuramente Antonio Caracciolo del Pisa. Pur non brillando di certo in termini di bonus, il centrale classe ‘90 dei toscani è da considerarsi uno dei principali protagonisti di una delle difese meno battute del torneo. Anche l’attacco del Catanzaro, tra i meno prolifici fin qui, è avvisato. Rivelazione assoluta e profilo low cost è stato finora anche Marco Varnier della Juve Stabia. Dopo essere rimasto ai box nello scorso match col Cosenza, la colonna delle Vespe ritroverà il suo posto al centro della retroguardia contro il Sassuolo.
Occhio perché i campani tra le mura amiche hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà praticamente tutte, inclusa la capolista Pisa. Continuando a parlare di calciatori in forma, segnaliamo nello stesso match anche il difensore neroverde Tarik Muharemović, vero e proprio amuleto dei suoi, imbattuti di fatto nelle quattro le partite disputate in totale dal giovane bosniaco. Statistiche decisamente incoraggianti.
I centrocampisti da schierare
Restando sempre in tema Sassuolo non possiamo non consigliare l’impiego di Kristian Thorstvedt, il centrocampista probabilmente più prolifico e desiderato al momento dai fantallenatori. Parlano per lui le cinque reti messe a segno in nove gare – va praticamente alla media di un gol ogni due – di cui l’ultima messa a segno proprio nel derby col Modena della scorsa giornata. Il norvegese è on fire e ciò potrebbe pagare di nuovo in termini di bonus.
A caccia invece del primo +3 di questa annata è il centrocampista del Bari Giuseppe Sibilli: l’occasione giusta potrebbe arrivare al San Nicola contro una Carrarese in ripresa, ma non proprio specializzata in ottica trasferte. Pensateci. Come per il precedente, anche gli ultimi due profili suggeriti per questo pacchetto scenderanno in campo nella stessa partita. Ci riferiamo a Claudio Gomes del Palermo, sbloccatosi mentalmente dopo la rete messa a segno neanche 72 ore fa alla Reggiana, e a Mattia Aramu del Mantova, uno di quelli che hanno più deluso, ma pur sempre pericoloso quando si tratta di far male da calcio piazzato.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Bisogno di riscatto ne ha anche Kevin Lasagna del Bari. Uno che in Serie B fece in passato le fortune del Carpi, ma che adesso si ritrova ancora fermo a quota due reti. La difesa della Carrarese non appare però irresistibile e fate attenzione perché quando è in campo rientra tra i candidati per presentarsi dagli undici metri. Apparso decisamente in ripresa dopo un avvio stentato è anche Gennaro Tutino della Sampdoria: per lui un assist e due gol nelle ultime quattro. Statistiche da attaccante vero e decisamente confortanti per uno che nella scorsa stagione ha saputo dimostrare di poter tagliare il traguardo delle venti marcature.
Come ultimo nome, ma non per importanza, suggeriamo il capocannoniere attuale del torneo, forse uno dei meno attesi nel pre-season. Stiamo parlando naturalmente di Christian Shpendi del Cesena, autore di ben sei reti nelle prime nove giocate. Un bottino destinato a crescere anche e soprattutto in virtù del fattore penalty, di cui il giovane classe ‘2003 albanese si è dimostrato specialista impeccabile. Soprattutto alla scorsa contro il Brescia quando ne ha messi a segno due su due. Glaciale.
Top 11 dell’11° giornata Serie B 2024/25
- Gori (Spezia, 5)
- Caracciolo (Pisa, 9)
- Varnier (Juve Stabia, 5)
- Muharemovic (Sassuolo, 7)
- Thorstvedt (Sassuolo, 28)
- Sibilli (Bari, 12)
- Gomes (Palermo, 10)
- Aramu (Mantova, 17)
- Lasagna (Bari, 30)
- Tutino (Sampdoria, 52)
- Shpendi (Cesena, 33)