MILANO – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 riparte con la dodicesima giornata, in programma dal 10 al 12 novembre 2023. Ad aprirla sarà Sassuolo – Salernitana venerdì sera alle 18.30. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret. Il portiere del Napoli contro la Salernitana ha ritrovato un cleen-sheet che gli mancava da settembre e spera di bissare contro l’Empoli.
Per il reparto arretrato restiamo in casa Monza e partiamo da Dimarco. In sofferenza contro Koopmeiners, l’interista vuole rifarsi contro il Frosinone. Proseguiamo con Theo Hernandez. Fischiato dai tifosi del Milan per il primo tempo contro il PSG, il francese del Milan deve ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Voci di mercato dicono che sia anche in atto un interessamento da parte del Manchester United. Chiudiamo con Posch. L’austriaco del Bologna deve ritrovare la condizione fisica migliore e spera di farlo giò contro il Napoli.
Come primo centrocampista, troviamo Loftus-Cheek. L’inglese del Milan contro il PSG é stato fenomenale. Vincendo nove duelli, completando con successo quattro dribbling e recuperando cinque palloni. Al centro Gudmundsson. L’islandese una pedina fondamentale del Genoa di Gilardino. Al suo fianco Koopmeiners. Nonostante abboa un contratto che lo lega all’Atalanta fino al 2027, pare che sia entrato nel mirino di alcuni Top club, tra cui Napoli e Newcastle.Sull’altra fascia optiamo per McKennie. Sembrava a un passo dall’addio alla Juventus ma ora pare aver riconquistato tifosi e società al punto che si parla di rinnovo.
Come primo attaccante optiamo per Kvaratskhelia. Il georgiano del Napoli é il giocatore giovane che ha segnato di più nelle ultime due stagioni. Al centro Berardi. Pare che l’interesse della Juventus per il giocatore del Sassuolo non sia mai scemato: vedremo cosa succederà a gennaio. Infine, Lautaro. É entrato nel novero dei migliori marcatori della storia dell’Inter: nel mirino ora ci sono Vieri e Icardi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy