I giocatori da schierare al fantacalcio per la 12a giornata di Serie A: De Gea tra i pali, in avanti Pinamonti, Kean e Retegui
MILANO – La dodicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2024-2025 si giocherà dal 7 al 10 novembre 2024. Sarà il turno del big match che deciderà chi arriverà alla soste per gli impegni delle Nazionali. A San Siro si giocherà infatti Inter-Napoli con le due squadre separate da una sola lunghezza e con i partenopei avanti. La gara di apertura andrà in scena però a Marassi giovedì sera e vedrà di fronte Genoa e Como. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é De Gea. Grazie ai sui miracoli contro Lazio, Milan, Roma e Genoa, la Fiorentina é ora al terzo posto, a pari merito con Atalanta e Lazio.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Bellanova. Contro il Napoli é entrato soltanto nel finale ma ha avuto lo stesso il temo di fornire a Retegui il pallone del terzo gol dell’Atalanta. Al centro Coulibaly, Dopo una prova convincente contro la Juventus, il francese del Parma é apparso in ombra contro il Genoa. Deve immediatamente riprendere vigore perché la squadra Ducale ha bisogno di lui. Completiamo il blocco difensivo con Acerbi. Attesissimo il duello che l’interista metterà in scena nel big match di San Siro contro il Napoli.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista scegliamo Koopmeiners. Finora é al di sotto delle aspettative: da lui la Juventus si aspetta di più, a partire dal derby. Al centro Man. L’ungherese del Parma era stato eletto miglior giocatore del mese di agosto ma si é confermato tra i più in forma nel suo ruolo anche nei mesi successivi. Al suo fianco Pulisic. Lo statunitense del Milan si contende con De Keteleare il titolo di miglior centrocampista del torneo. Chiudiamo con Zaccagni. Realizza il secondo gol della Lazio contro il Cagliari dando segni di ripresa.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Pinamonti. Ha realizzato la doppietta che ha permesso al Genoa di pareggiare contro il Bologna e il gol decisivo contro il Parma che ha segnato il ritorno alla vittoria dei rossoblù dopo quasi due mesi. Al centro Kean. É il trascinatore della Fiorentina, reduce da cinque vittorie di fila e terza in classifica. E per finire Retegui. Sempre a segno con l’Atalanta; é il valore aggiunto degli orobici.
Top 11 dodicesima giornata Serie A 2024/2025
- De Gea
- Bellanova
- Coulibaly
- Acerbi
- Koopmeiners
- Man
- Pulisic
- Zaccagni
- Pinamonti
- Kean
- Retegui