Sabato 2 novembre, con tre match tutti in contemporanea alle ore 20.30, prenderà il via l’11° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Reggiana, Mantova e adesso Cittadella. Punta adesso al terzo clean sheet consecutivo Sebastiano Desplanches del Palermo, uno degli estremi difensori più in forma del momento in serie cadetta. Una garanzia non da poco, a cui si aggiunge anche la consapevolezza di una ritrovata intesa e solidità difensiva della retroguardia rosanero. Occhio perché partire con un +1 del portiere in una giornata in cui si prospettano tanti gol negli altri match potrebbe essere un fattore decisivo per una vittoria di margine.
Nome low cost in rapporto alla qualità del ragazzo e al prezzo del cartellino, 9 fantacrediti, è sicuramente quello di Giuseppe Prestia del Cesena, uno dei difensori più prolifici fin qui del campionato: per lui parlano le tre reti messe a segno in otto gare. Numeri importanti per un centrale, che dimostrano quanto possa essere pericoloso anche nel momento in cui si possa concedere qualche gol di troppo. Affidabile.
Non è altrettanto avvezzo al bonus, ma potrebbe portare un ottimo voto in compenso a casa Francesco Vicari del Bari: al San Nicola arriverà infatti una Reggiana sempre più in crisi per quanto riguarda le reti all’attivo e a digiuno da circa 200’. Non lasciatevi sfuggire quest’occasione. Altro centrale dal piede caldo e dal gol in canna è sicuramente pure Simone Canestrelli del Pisa, già a due marcature rispetto alle tre totali della scorsa stagione. Serviranno sicuramente i suoi inserimenti su palla inattiva contro una Cremonese arrembante e in fiducia per ritrovare una vittoria che ai suoi manca da ben due giornate. Approvato.
Partita sulla carta semplice è invece quella che dovrà affrontare Kristian Thorstvedt del Sassuolo, listato centrocampista ma di fatto schierato a ridosso delle punte. Caratteristiche che lo rendono uno dei calciatori più appetibili in termini di bonus dai fantallenatori. Occhio perché contro un Mantova che non sa più vincere e a secco da due match, potrebbe arrivare la sesta rete in undici partite. Numeri da attaccante puro. Sembra stia invece vivendo una seconda giovinezza Franco Vazquez della Cremonese, in gol alla scorsa contro il Modena, un bis di quello messo a referto contro la Juve Stabia due giornate prima. Il classe ‘89 è on fire e fate attenzione perché ha dimostrato di saper fare la differenza soprattutto nei big match: la capolista Pisa è avvisata.
Gli ultimi due profili suggeriti per questo pacchetto sono Birkir Bjarnason del Brescia e Jacopo Segre del Palermo, che scenderanno in campo rispettivamente contro Sampdoria e Cittadella. Per il centrale di centrocampo italiano vale lo stesso discorso fatto per il suo portiere e potrebbe trovare strada facile contro una squadra in palese difficoltà. E chissà che non possa venirne fuori il primo assist stagionale. Dovrebbe dall’altro lato ritrovare la titolarità – dopo il turn over della scorsa – l’islandese delle Rondinelle, calciatore abbastanza irruento, sebbene dalle mille risorse e capace di far male alle difese avversarie anche da subentrato, con pochi minuti a disposizione. Letale.
Polveri bagnate e tanta sfortuna. Deve sbloccarsi assolutamente dal punto di vista mentale il centravanti francese del Palermo Thomas Henry, uno di quelli più pagati dai fantallenatori in sede d’asta ma tra i più deludenti fin qui. Le due marcature messe a segno in totale in oltre dieci giornate non possono in alcun modo rappresentare il valore di un giocatore che già in Serie A aveva fatto vedere di avere confidenza con i +3. Che possa arrivare la svolta definitiva contro un Cittadella dalla difesa più che ballerina? Chi invece sta sorprendendo oltremodo è l’attaccante della Juve Stabia Andrea Adorante, attualmente terzo in classifica marcatori a quota cinque reti, di cui quattro realizzate nelle ultime quattro.
Un vero rapace soprattutto da trasferta e quindi anche contro una Carrarese in fiducia e sulla via di risalita in classifica è una soluzione più che invitante. E ciò complici anche i soli 25 crediti da spendere per il suo cartellino. Chiudiamo infine la rubrica con un nome altisonante. E’ a -4 da uno storico record e dalla palma di attaccante più prolifico di sempre il centravanti della Sampdoria Massimo Coda, quarto bomber della categoria grazie a ben 131 gol all’attivo in carriera. Un bottino destinato ad aumentare stasera con una rete al Brescia, che varrebbe al contempo il sorpasso nella classifica dei marcatori all time ad uno storico attaccante di razza come Andrea Caracciolo. Si sente profumo di record nell’aria.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy