BERGAMO – Archiviata la delusione per la mancata, preferiamo dire posticipata, qualificazione della Nazionale ai Mondiali che si svolgeranno l’anno prossimo in Qatar, il campionato di Serie A 2021/2022 riparte con la tredicesima giornata, articolata su tre giorni, dal 20 al 22 novembre: si comincia sabato alle 15 con Atalanta – Spezia. Andiamo a vedere i consigli per questo turno di Fantacalcio per il la “Top 11” partendo dal portiere. Questa settimana la scelta é caduta su Milinkovic-Savic del Torino: lo vedremo lunedì sera contro l’Udinese, galvanizzato dall’esordio in settimana nella Nazionale serba.
Per il reparto difensivo a tre, confermiamo un Singo, uno tra giocatori che si sta mettendo più in luce nel nuovo Torino di Juric. A fianco a lui Theate del Bologna, classe 2000 e rivelazione di questa prima parte di stagione. Concludiamo con lo slovacco Skriniar, che vuole smaltire con la maglia dell’Inter l’amarezza per l’esclusione della sua Nazionale dal Mondiale.
Come primo centrocampista schieriamo Pasalic dell’Atalanta, sontuoso nella gara della Croazia contro Malta, chiusa col sonoro risultato di 7-1. In mezzo al campo Candreva della Sampdoria: contro la Salernitana il futuro del tecnico D’Aversa passa dalla sua esperienza e dalla sua capacità di risolvere tante partite. A fianco a lui Barak del Verona,che finora ha mostrato un rendimento al di sopra di ogni più rosea aspettativa Sull’altra fascia Pellegrini, sempre tra i migliori nella Roma di Mourinho.
Come primo attaccante del tridente schieriamo Zapata dell’Atalanta, che con 4 reti realizzate in sei presenze, un assist e due autoreti propiziate, é stato nominato “Player of the Month” di ottobre. Al suo fianco l’intramontabile Ibrahimovic, che sfogherà con la maglia del Milan l’ansia di dover rinunciare alla suo ultima chance di giocare il Mondiale perché anche la Svezia é stata rimandata a marzo. Infine, Abraham, che riparte dal super gol segnato con l’Inghilterra contro San Marino
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy