Consigli fantacalcio, 13° giornata Serie B 2024/25: ecco chi schierare

35 0

fantacalcio 5

Thiam scommessa tra i pali, premiata l’accoppiata Vazquez-Vandeputte a centrocampo e via libera ad un ritrovato Berardi in attacco

Venerdì 8 novembre, con Frosinone-Palermo in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 13° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.

Indice

I nomi per il reparto arretrato

Leve lunghissime – è alto circa 202 cm – e tante belle prestazioni che lo rendono una delle più belle note positive di stagione dei suoi e del campionato. Non vuole più smettere di sorprendere l’estremo difensore della Juve Stabia Demba Thiam che, dopo il clean sheet ottenuto nello scorso turno contro la Carrarese, il quarto in stagione, punterà a ripetersi tra le mura amiche del Menti contro lo Spezia. La sfida di certo non sarà semplice, vista anche la forma e la condizione di classifica dei liguri, attualmente nelle prime posizioni di vertice. Ciò nonostante il portiere delle Vespe ha dimostrato di sapersi esaltare soprattutto contro le big. Chiedere alla capolista Pisa per informazione. Approvato come scommessa di giornata.

I centrocampisti da schierare

Un profilo decisamente low cost consigliato per questo turno – appena 4 fantacrediti il suo cartellino – è Tommaso Cassandro del Catanzaro. Due i motivi. In primis parliamo di un calciatore listato difensore ma di fatto schierato da quinto di centrocampo, ruolo che gli permette di essere costantemente una spina nel fianco delle retroguardie avversarie. Secondariamente se la vedrà contro una Reggiana sempre più invischiata nei bassifondi e particolarmente in difficoltà per quanto riguarda i numeri difensivi. Occhio ad un possibile lieto fine. Decisamente contenuto, appena 5 fantacrediti, è anche il prezzo del cartellino del centrale del Brescia Andrea Cistana. L’attitudine al gol, si sa, non è mai stata nelle sue corde, ma potrebbe comunque avere vita facile e conquistare un buon voto contro il Cosenza, una delle formazioni con più difficoltà ad andare in rete. Concedetegli una chance. Chi invece potrebbe essere decisivo in termini di bonus è Valerio Mantovani, già ad una marcatura in stagione, che con il suo Bari se la vedrà contro la Salernitana in una sfida tra squadre dalle difese ballerine e decise ad allontanarsi dal pantano di bassa classifica. Non sottovalutate i suoi inserimenti su palla inattiva.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Il capocannoniere di questa edizione di serie cadetta sembra avere un nome ed un cognome ben definito da diverse giornate. Stiamo ovviamente parlando del giovanissimo attaccante del Cesena Cristian Shpendi che, dopo la rete contro il Südtirol, la settima stagionale, proverà ad avvicinare il traguardo della doppia cifra. Magari sfruttando anche il fattore penalty, di cui si è rivelato grande esperto. A farne le spese potrebbe essere innanzitutto un Cittadella finora apparso fin troppo debole nei numeri difensivi. Almeno un +3 sembra decisamente alla portata. Cinque invece le reti in classifica del centravanti dello Spezia Francesco Pio Esposito, altro giovanissimo che sta rubando la scena a suon di bonus e prove convincenti. L’attaccante di proprietà dell’Inter sarà atteso dalla cosiddetta prova del cuore contro la Juve Stabia, squadra di cui è sempre stato tifoso da piccolo in quanto originario di Castellammare.

E a volte, se non molto spesso, queste prove regalano anche gol decisivi oltre a forti emozioni. Chiudiamo la rubrica con un grande ritorno, quello di Domenico Berardi del Sassuolo, calciatore da qualche giornata finalmente ai suoi altissimi livelli dopo il grave infortunio al tendine d’Achille che lo aveva fermato a lungo. La rincorsa dei neroverdi alla promozione diretta in massima serie sta passando e passerà inevitabilmente anche dai suoi piedi e dalle sue giocate e i numeri di solito non mentono mai. Da quando ha rimesso piede in campo è praticamente andato in bonus in ogni gara, siglando tre assist e un gol su rigore. Anche il Südtirol, avversario di questo turno degli emiliani, è fortemente avvisato.

Top 11 della 13° giornata Serie B 2024/25

  1. Thiam (Juve Stabia, 10)
  2. Cassandro (Catanzaro, 4)
  3. Cistana (Brescia, 5)
  4. Mantovani (Bari, 10)
  5. Tramoni (Pisa, 7)
  6. Gomes (Palermo, 12)
  7. Vandeputte (Cremonese, 25)
  8. Vazquez (Cremonese, 34)
  9. Shpendi (Cesena, 37)
  10. F. Pio Esposito (Spezia, 17)
  11. Berardi (Sassuolo, 39)