Serie A

Consigli fantacalcio, 14° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 14° giornata di Serie A: Maignan tra i pali, in avanti Lookman, Gonzalez e Lukaku

MILANO – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 riparte con la quattordicesima giornata, in programma dal 1 al 4 dicembre 2023. Ad aprirla sarà Monza – Juventus, venerdì sera alle 20.45. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan. Con la parata straordinaria su Mandragora, il portiere del Milan ha dimostrato di essere tra i migliori in Europa.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato restiamo in casa rossonera e partiamo da Theo Hernandez. Decisivo nella sfida contro la Fiorentina: si é procurato e ha trasformato il rigore. Proseguiamo con Calafiori. Il giocatore del Bologna é una delle grandi novità in positivo di questa prima parte di stagione. Chiudiamo con Ebosele. Con uno scatto da 37,8 chilometri orari, l’iralndese dell’Udinese é tra i giocatori più veloci, se non il più veloce, del torneo.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Bonaventura. La sua stagione con la Fiorentina, fino a qui, é da incorniciare; é sempre tra i migliori in campo della squadra di Italiano. Al centro Luis Alberto. Lo spagnolo della Lazio ha chiamato alla riscossa i suoi, prendendo le redini della squadra. Al suo fianco Samardzic. Al centro dell’ultima sessione di calciomercato quando é stato a un passo dall’Inter, il serbo dell’Udinese deve ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Sull’altra fascia optiamo per Pellegrini. Male contro l’Udinese, quando non é mai riuscito a trovare continuità; il romanista deve riscattarsi contro il Sassuolo.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante  optiamo per Lookman. Autore del gol del momentaneo pareggio contro il Napoli, l’olandese dell’Atalanta é stato anche tra migliori in campo. Purtroppo per la squadra di Gasperini, non é bastato.

Al centro Gonzalez Assieme a Bonaventura é l’unico alla Fiorentina ad andare a segno. Infine, Lukaku. É subito diventato un idolo della tifoseria della Roma ed é pronto a ripagarla a suon di gol.

Top 11 quattordicesima giornata Serie A 2023/2024

  1. Maignan
  2. Theo Hernandez
  3. Calafiori
  4. Ebosele
  5. Bonaventura
  6. Luis Alberto
  7. Samardzic
  8. Pellegrini
  9. Lookman
  10. Gonzalez
  11. Lukaku
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy