MILANO – Ponte dell’Immacolata in compagnia della quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, in programma dall’8 all’11 dicembre 2023. Ad aprirla sarà il big match Juventus – Napoli, in scena venerdì sera alle 20.45. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é De Gregorio. Il portiere del Monza avrà anche preso due gol dalla Juventus ma gli va dato atto che a anche parato un rigore a Vlahovic; é tra i cinque migliori del torneo e pare che all’orizzonte per lui potrebbe esserci una big.
Per il reparto arretrato partiamo da Toljan. Senza fare troppo rumore, il tedesco del Sassuolo ha conquistato la fiducia di Dionisi e del pubblico e la maglia da titolare; é sempre tra i migliori in campo anche quando la sua squadra non brilla. Proseguiamo con Dimarco. Tra i migliori interpreti del ruolo al mondo, pare sia prossimo al rinnovo del contratto con l’Inter. Chiudiamo con Danilo. Allegri é pronto a rilanciarlo dal 1′ minuto contro il Napoli: cosa che non avviene dallo scorso 7 ottobre, prima dell’infortunio. E il brasiliano della Juventus é pronto a non deludere le aspettative.
Come primo centrocampista, troviamo Guendouzi. Decisivo in Coppa Italia contro il Genoa; Sarri e la Lazio ora lo aspettano contro la Salernitana. Al centro Colpani. Secondo voci di mercato il classe ’99 del Monza sarebbe entrato nel mirino di Juventus e Inter; in ogni occasione, pertanto, é osservato speciale e ogni partita é occasione per far bene. Al suo fianco Vlasic. Impeccabile contro l’Atalanta, Juric e il Torino aspettano il bis contro il Frosinone. Sull’altra fascia optiamo per Calhanoglu. Pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi; ha un contratto che lo lega al club nerazzurro fino al 2027 ma si dice che per il turco alcuni club di Premier League sarebbero disposti a far follie.
Come primo attaccante restiamo in casa Inter e optiamo per Lautaro. Per il goleador argentino pare sia pronto un contratto fino almeno al 2028. Al centro Immobile. Il centravanti della lazio ha un obiettivo importante: riconquistare la maglia azzurra e volare in Germania. Infine Zirkzee. Sta andando benissimo con il Bologna e c’é chi dice che il Milan abbia messo gli occhi su di lui per la prossima sessione di calciomercato
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy