MILANO – Passata la paura per il malore accusato da Bove nel corso di Fiorentina-Inter, si riparte con la quindicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2024-2025, che si giocherà dal 6 al 9 dicembre 2024. Napoli in testa alla classifica in solitaria, seguito ad una lunghezza dall’Atalanta. A ..4 Fiorentina e Inter, che però devono recuperare la partita sospesa. Ad aprire il turno, venerdì, saranno proprio i Campioni d’Italia, impegnati a San Siro contro il Parma. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é De Gea. Il portiere viola é considerato il migliore nel ruolo dopo quattordici giornate.
Per il reparto arretrato partiamo da Dodò. É uno dei trascinatori di questa Fiorentina, reduce da sette vittorie consecutive. Al centro Kyriakopoulos. Fondamentale per il Mona:assieme a Pablo Marì é uno dei giocatori che Nesta ha sempre schierato. Completiamo il blocco difensivo con Buongiorno. Il difensore del Npoli é stato eletto miglior giocatore del mese di novembre.
Come primo centrocampista scegliamo Paz. Le sue giocate entusiasmano spesso i tifosi del Como e non solo ma contro il Monza la prestazione é stata al di sotto del suo talento. Al centro McTominay. Lo scozzese ha dato un volto nuovo al Napoli di Conte. Al suo fianco Barella. Dal palco del Gran Galà del calcio, dove é stato premiato, ha annunciato con determinazione che quest’anno vuole vincere tutto con l’Inter. Chiudiamo con Ederson. Contro la Roma ha disputato un’ottima prestazione: é una della chiavi del successo dell’Atalanta.
Come primo attaccante optiamo per Lautaro. Ha appena vinto il premio di Miglior Giocatore AIC del 2024 e l’argentino dell’Inter non si fermerà di certo qui. Al centro Kean. L’attaccante della Fiorentina é in crescita progressiva. E per finire Dybala. Per l’argentino é giunto il tempo di cominciare a segnare perché la Roma ha bisogno dei gol suoi e di Dobvyk per risollevarsi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy