GENOVA – Archiviata l’ultima giornata della fase a gironi delle Coppe Europee, eccoci alla sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, in programma dal 15 al 18 dicembre 2023. Ad aprirla sarà Genoa – Juventus in scena venerdì sera alle 20.45. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Skorupski. Alla sua miglior stagione al Bologna il polacco ha incassato soltanto 12 reti e collezionato 6 cleen sheets nelle prime quattordici partite di campionato.
Per il reparto arretrato partiamo da Di Lorenzo. Contro il Braga il capitano del Napoli ha riscattato la prestazione piuttosto opaca di una settimana fa contro la Juventus: ora testa al Cagliari.. Proseguiamo con Biraghi. É un sicurezza nella difesa della Fiorentina e lo ha dimostrato anche all’Olimpico contro la Roma. Chiudiamo con Ruggeri. É la vera sorpresa dell’Atalanta in questa prima metà di stagione.
Come primo centrocampista, troviamo Pulisic. É tra i più in forma del Milan di Pioli; il suo gol contro il Newcastle ha cambiato l’andamento della partita. Al centro Samardzic. Sfumato il passaggio all’Inter nella scorsa estate, il gioiellino dell’Udinese potrebbe essere al centro della prossima sessione di calciomercato, ormai alle porte. Secondo voci autorevoli sarebbe nel mirino di Juventus, Milan e Napoli. Al suo fianco Koopmeiners. Ottima la sua prima parte di stagione., Restando in tema di mercato pare che l’olandese dell’Atalanta, sia una delle priorità della Juventus. Sull’altra fascia optiamo per Mkhytarian. Tra le pedine fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi; per lui é pronto il rinnovo con il club nerazzurro.
Come primo attaccante restiamo in casa Inter e optiamo per Osimhen. Avvio di stagione complicato per l’ivoriano ma pare ce ci sia la fumata bianca per un rinnovo col club partenopeo. Al centro Lookman. Autore di una doppietta contro il Milan, dall’olandese dell’Atalanta ci si attende il bis contro la Salernitana, Infine Zapata. Per ora il colombiano del Torino ha sempre segnato in casa: l’Empoli é avvertito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy