MILANO – Con l’Atalanta nuova capolista, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riparte con la sedicesima giornata, che si giocherà dal 13 al 16 dicembre 2024. Ad aprire il turno, venerdì, sarà una sfida tra due squadre di metà classifica: Empoli-Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Di Gregorio. Thiago Motta lo alterna a Perin più di quanto forse si sarebbe immaginato ad inizio stagione. Per l’ex Monza é tempo di conquistarsi la titolarità in campionato.
Per il reparto arretrato partiamo da Dorgu. A soli vent’anni il ventenne del Lecce sta dimostrando una sicurezza da veterano. Al centro Valeri. Il giocatore del Parma deve riscattare una prestazione alquanto negativa contro l’Inter. Completiamo il blocco difensivo con Kalulu. Stesso discorso per lo juventino che contro il Bologna ha giocato una delle sue peggiori partite.
Come primo centrocampista scegliamo Neres. Come Valeri e Kalulu si deve riscattare. Ha commesso un errore in occasione del gol che ha consentito alla Lazio di vincere contro il Napoli e che é costato ai partenopei il primato in classifica. Al centro Koopmeiners. Contro il Bologna l’olandese della Juventus ha finalmente trovato il primo gol. In questa prima parte di stagione, molto positiva, gli mancava solo quello. Al suo fianco Paz. Le sue giocate hanno fatto spesso sognare i tifosi del Como. Anche se contro Monza e Venezia le sue prestazioni sono state un po’ al di sotto delle aspettative. é scoppiata la Pazmania. Chiudiamo con Man. Del rumeno del Parma abbiamo parlato in più occasioni. Dopo essere stato eletto miglior giocatore del mese dia agosto ha preso consapevolezza e fatto sempre bene.
Come primo attaccante optiamo per Lookman. É l’arma vincente dell’Atalanta. L’eroe della finale di Europa League ha deciso anche la sfida contro il Milan e consentito all’Atalanta di prendersi la leadership. Al centro Vlahovic. Voci si mercato dicono che la Juventus sia pronta a liberarsi di lui e che ci siano già tre club di Premier League pronti ad accaparrarselo. Infine Morata. Quando gli arriva la palla, lo spagnolo del Milan é sempre pericoloso. Lo ha dimostrato anche contro l’Atalanta.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy