Consigli fantacalcio, 17° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

175 0

fantacalcio 4

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 17a giornata di Serie A: Sommer tra i pali, in avanti Lautaro, Leao e Berardi

MILANO – Eccoci alla diciassettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024, Turno anticipato perché il Natale é alle porte: la diciassettesima giornata va in scena il 21 e 22 dicembre 2023. Ad aprirla sarano Empoli – Lazio e Sassuolo – Genoa venerdì alle 18.30. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Sommer. Il portiere dell’Inter finora ha subito soltanto sette gol e ottenuto undici cleen sheets in sedici partite disputate. Dati, alla mano é il miglior portiere di questa prima parte di stagione.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato partiamo da Bremer. Record, questa di presenze, anche per il brasiliano della Juventus. Ha giocato da titolare tutte le sedici partite senza mai essere sostituito per un totale di 1200 minuti. Proseguiamo con Posch. Contro la Roma l’austriaco del Bologna é stato impeccabile, facendo anche partire l’azione da cui é scaturito il gol di Moro. Chiudiamo con Buongiorno. Secondo voci di mercato il Chelseo lo avrebbe messo nel mirino ma il Torino, proprietario del cartellino, non lo lascerebbe andare via per meno di 40 milioni di euro.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Pulisic. É tra i più in forma del Milan di Pioli; il suo gol contro il Newcastle ha cambiato l’andamento della partita e contro il Monza soltanto l’incrocio dei pali gli ha impedito di andare a segno. Al centro Luis Alberto. Contro l’Inter é partio dalla panchina per scelte tecniche ma secondo alcune voci sarebbe corteggiato dalla Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato ormai imminente. Al suo fianco Calhanoglu. Autore di una prestazione opaca contro la Lazio, il turno dell’Inter é chiamato a riscattarsi contro il Lecce. Sull’altra fascia optiamo per Politano. Sta tornando ai massimi livelli: contro il Cagliari, il giocatore del Napoli ha avuto grande impatto sulla gara.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Lautaro. Capocannoniere del torneo, i suoi gol stanno trascinando l’Inter in testa alla classifica. Al centro Leao. Al suo rientro dopo l’infortunio, contro il Monza il portoghese del Milan é parso piuttosto altalenante: da rivedere contro la Salernitana. Chiudiamo con Berardi. Grazie alla doppietta contro l’Udinese, il giocatore del Sassuolo ha raggiunto quota 200 gol in campionato.

Top 11 diciassettesima giornata Serie A 2023/2024

    1. Sommer
    2. Bremer
    3. Posch
    4. Buongiorno
    5. Pulisic
    6. Luis Alberto
    7. Calhanoglu
    8. Politano
    9. Lautaro
    10. Leao
    11. Berardi