MILANO – Con l’Atalanta capolista, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 si prepara ad affrontare la diciassettesima giornata, che si giocherà dal 20 al 23 dicembre 2024. Ad aprire il turno, venerdì, sarà Verona-Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Carnesecchi. Giocatore simbolo dell’Atalanta, secondo voci attendibili di mercato sarebbe finito nel mirino dell’Arsenal
Per il reparto arretrato restiamo in casa Atalanta e partiamo da Bellanova Dopo un breve periodo di adattamento alla sua nuova realtà, l’ex Torino é in continua crescita. Al centro Dimarco. Come per Carnesecchi, anche per l’interista sembrano ri-suonate le sirene della Premier League. Stando a quanto riporta Tuttosport parrebbe, infatti, che oltre all’Arsenal ci sia un interessamento da parte del Manchester United. Completiamo il blocco difensivo con Di Lorenzo. L’infortunio occorso a Buongiorno obbliga Conte a ridisegnare la difesa. Ecco che il capitano del Napoli potrebbe essere interessato da un cambio tattico.
Come primo centrocampista scegliamo Orsolini. Dopo l’infortunio, é pronto a ritornare in tempo di record e con grande motivazione nella trasferta che il Bologna affronterà a Torino. Al centro Zaccagni. Determinato nel lasciarsi alle spalle lo 0-6 di Lazio-Inter e le polemiche di fine partita. Al suo fianco Oristanio. Tra le pedine fondamentali del Venezia di Di Franceso: la sua crescita personale sta aiutando anche la squadra a crescere. Chiudiamo con Adli. É il giocatore determinante della Fiorentina, capace di influenzare la prestazione della squadra nel bene e nel male.
Come primo attaccante optiamo per Leao. Il portoghese del Milan é accusato di discontinuità, che si rifletterebbe sull’andamento della squadra. Ma cosa succederebbe se a gennaio dovesse cedere alle lusinghe si qualche pretendente estera? Al centro Lukaku. Anche il belga é accusato di andare a corrente alternata ma, statistiche alla mano, fa un gol ogni quattro tiri. Infine Lookman, fondamentale all’Atalanta di Gasperini e premiato come miglior giocatore africano per il 2024.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy