Venerdì 13 dicembre, con Pisa-Bari in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 17° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Dopo la palma di peggiore in campo nello scorso match con la Reggiana, andrà sicuramente alla ricerca di un riscatto immediato l’estremo difensore della Cremonese Andrea Fulignati. E l’occasione per l’ex Catanzaro sarà di quelle propizie visto che assieme ai suoi farà visita al Cittadella, squadra in grande difficoltà per quanto riguarda numeri difensivi ed offensivi e reduce dalla netta scoppola per 5-0 di La Spezia. Risultato questo che ha finito per acuire la crisi senza fine dei veneti, certificando l’ultimo posto in classifica. Salvo sorprese, il ritorno al +1 del portiere grigiorosso dovrebbe dunque essere garantito. Da schierare senza se e senza ma.
Profilo ottimo per rapporto qualità/prezzo, appena 4 fantacrediti, in vista di questo turno è Marco Varnier della Juve Stabia, autore di un’ottima prova nell’ultima uscita contro il Südtirol, più o meno ai livelli standard di inizio stagione. Il centrale delle Vespe ha dimostrato di saperci fare soprattutto nei big match, come dimostra la rete decisiva al Pisa, e per questo motivo resta altamente consigliato anche in vista del bollente derby dell’Arechi contro la Salernitana. Che possa essere proprio lui alla fine il match winner? Ancora più economico poi è il fanta prezzo del cartellino di Mario Sampirisi della Reggiana. Due soli crediti sono di fatto un ottimo incentivo per schierarlo anche in questo caso in un derby, quello emiliano col Modena, che si annuncia piuttosto equilibrato visto il periodo no vissuto dalle due formazioni. Le sue scorribande sulla fascia destra potrebbero pertanto pagare in una partita dove le difese saranno continuamente sollecitate. Approvato.
Tra i migliori dell’intero reparto c’è infine Petko Hristov dello Spezia. Calciatore che ha fatto vedere di saperci fare sia in attacco che in difesa. Per lui parlano le due reti siglate in 13 presenze e la fantamedia da 6,74. Numeri da top player che potrebbero subire un ulteriore ritocco verso l’alto. Non spaventa anche in questo caso il derby di Marassi contro la Sampdoria, compagine fresca di una nuova rivoluzione tecnica e di un nuovo cambio di allenatore, e perciò nettamente sfavorita rispetto ad una formazione molto più avanti in classifica e nei meccanismi di gioco.
Altro calciatore dello Spezia che sta incantando tra i propri colleghi di reparto è sicuramente Salvatore Esposito. Grazie alla seconda doppietta stagionale, questa volta rifilata al Cittadella, il regista bianconero è salito a quota 5 reti e 7 assist in 16 presenze. Praticamente la media di un bonus a partita a cui si aggiunge il fattore calci piazzati, inclusi i rigori, di suo assoluto monopolio e di cui si è rivelato autentico specialista. Null’altro da aggiungere: anche contro la Sampdoria è probabile che arrivino altre soddisfazioni. Factotum. Big assoluto è poi Kristian Thorstvedt del Sassuolo, pure lui tra i più prolifici del pacchetto con cinque reti e un assist all’attivo. E ciò grazie alla sua avanzata posizione da trequartista che gli consente di essere uno dei terminali più avanzati della squadra neroverde, diventata ormai una vera e propria macchina da gol. Non fatevi spaventare dal giallo ricevuto nello scorso match con la Sampdoria e dategli fiducia anche contro un Frosinone in leggera ripresa.
Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono quelli di Valerio Verre del Palermo e di Fabrizio Paghera del Brescia, che scenderanno in campo rispettivamente contro Catanzaro e Carrarese. Due calciatori che rappresentano un vero e proprio azzardo visto il periodo di appannamento che non accenna a terminare, ma non per questo desiderosi di interromperlo contro due squadre sulla carta inferiori per ambizioni e qualità della rosa. Scommesse.
Se è vero che il Sassuolo è un’autentica macchina da gol, lo deve anche e soprattutto al suo principale meccanico, ovvero capitan Domenico Berardi. Davvero uno spreco vederlo giocare in Serie B viste le potenzialità da categoria superiore. Le 3 reti e i 7 assist messi insieme in 8 partite dal suo ritorno in campo rappresentano dati inarrivabili per ogni altro attaccante di serie cadetta. Avanti senza paura anche in vista della trasferta di Frosinone. Unico attaccante fin qui ad aver raggiunto la doppia cifra è invece Christian Shpendi del Cesena. Dopo una giornata a digiuno di bonus, cosa che non accadeva dallo scorso 19 ottobre, l’attuale capocannoniere del torneo proverà ad allungare sui suoi rivali, andando in rete contro un Cosenza sempre molto “ballerino” quando c’è da difendere. E non temete perché se dovesse essere assegnato un rigore, sarebbe lui a calciarlo senza ombra di dubbio. Killer. Gol da attaccante vero nel primo tempo e sponda per il compagno Moreo per il definitivo gol del 3-2.
Per concludere la rubrica non potevamo che suggerire l’impiego del centravanti del Pisa Alexander Lind, mattatore assoluto contro il Mantova una settimana fa al Martelli e ambientatosi ormai del tutto in Italia dopo un avvio complicato al suo arrivo in estate dal campionato danese. Centimetri e freddezza sottoporta da far valere nell’anticipo del venerdì contro un Bari sempre molto ostico tra le mura amiche. Serviranno come il pane anche i suoi gol al Pisa per continuare la scalata verso la Serie A. Glaciale.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy