NAPOLI – Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 ci propone la diciottesima giornata, articolata su quattro giorni secondo i programmi più classici, dal 13 al 16 gennaio 2023. Si parte già venerdì sera con il big match Napoli – Juventus. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Onana. Incolpevole sul gol di Ciurria, non impeccabile in occasione dell’autorete di Dumfries che ha portato al pareggio del Monza e a dieci le lunghezze dell’Inter dalla capolista Napoli: deve riscattarsi subito, a partire dalla gara che i nerazzurri giocheranno sul campo del Sassuolo.
Per il reparto arretrato a tre partiamo da Dimarco: dopo un’ottima prima parte di stagione, l’esterno dell’Inter é entrato nel mirino di parecchi club europei, tra i quali il Tottenham, su indicazione di Antonio Conte. Proseguiamo con Carlos Augusto: autore del gol del pareggio del Monza a Firenze, contro l’Inter la sua prestazione é stata decisamente al di sotto delle aspettative e dovrà farla dimenticare subito contro il Sassuolo. Chiudiamo con Theo Hernandez: tra i migliori in campo anche contro la Roma, il francese si é confermato leader del Milan di Pioli.
Come primo centrocampista schieriamo Koopmeiners: anche se prima del match contro il Bologna ha voluto tranquillizzare i tifosi dell’Atalanta, in queste ultime ore il fantasista olandese sarebbe entrato prepotentemente nel mirino del Liverpool e contro l’Udinese cercherà sicuramente di mettersi in evidenza. Al suo fianco suggeriamo Pessina. Tra i migliori del Monza in campo contro l’Inter: da lui parte l’assist in occasione del gol di Ciurria. Al suo fianco Milinkovic-Savic: in scadenza di contratto con la Lazio a giugno del 2024, secondo le ultime voci di mercato il serbo potrebbe non rinnovare: da qui gli occhi su di lui di molti club. Sull’altra fascia spazio a Pereyra: tra le pedine fondamentali dell’Udinese di Sottil sarebbe finito nel mirino della Fiorentina, in cerca di un rinforzo di esperienza.
Come primo attaccante del tridente troviamo Lautaro. Contro il Monza ha segnato il primo gol da Campione del mondo e nella classifica dei cannonieri dista due reti da Osimhen, in testa alla lizza: chissà che non riesca a recuperare terreno già dalla partita contro il Verona. In mezzo Giroud: un po’ sottotono nella gara contro la Roma: da rivedere contro il Lecce. Chiudiamo con Abraham: l’inglese della Roma ha piazzato il colpo vincente contro il Milan e già questo basta per inserirlo nella nostra “Top 11”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy