MILANO – Dopo la breve pausa natalizia il campionato di Serie A 2023-2024 si appresta ad affrontare la diciottesima giornata, penultima giornata del girone di andata, in scena il 29 e 30 dicembre 2023. La capolista Inter ha quattro lunghezze di vantaggio sulla Juventus; quindi, scenderà in campo a Genova con la possibilità di laurearsi Campione d’Inverno con una giornata di anticipo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Terracciano. Il portiere della Fiorentina é stato determinante in alcune partite e ha conservato la maglia da titolare nonostante lo scetticismo iniziale di molti.
Per il reparto arretrato partiamo da Goldaniga. Partito dalla panchina, nel tempo ha conquistato la fiducia di Ranieri e da due mesi fa sempre parte della formazione iniziale del Cagliari. Proseguiamo con Scalvini. Il classe 2003 é tra i giocatori più richiesti, si parla anche di un interessamento del Napoli ma pare che per ora l’Atalanta voglia tenerselo stretto. Chiudiamo con Theo Hernandez. L’apertura del calciomercato si avvicina e il francese del Milan pare sia osservato speciale di alcune squadre di Premier League e del Bayer Monaco…
Come primo centrocampista, troviamo De Keteleare. All’Atalanta é decisamente un altro giocatore rispetto a quello visto al Milan la scorsa stagione; in continua crescita e con ampi margini di miglioramento. Al centro Zaccagni. La Fiorentina lo vuole a gennaio, la Lazio potrebbe cederlo perché in scadenza. Un ottimo stimolo per fare ancora meglio contro l’Empoli. Al suo fianco Candreva. Prima parte della stagione con la maglia della Salernitana per lui molto buona: in sedici partite giocate ha realizzato quatto gol ed é stato autore di quattro assist. Sull’altra fascia optiamo per Orsolini. Per il classe ’97 del Bologna finora qualche infortunio di troppo. Ora ha il compito di non far rimpiangere Ndoye e di contribuire alla clamorosa stagione dei rossoblù.
Come primo attaccante optiamo per Leao. Il portoghese del Milan finora é parso sempre piuttosto altalenante: da rivedere, a partire dalla sfida contro il Sassuolo. Al centro Thuram. Con Lautaro costituisce la coppia più forte del campionato: il francese dell’Inter é andato oltre ogni più rosea aspettativa e ora il suo valore si aggira attorno ai 70 milioni di euro. Chiudiamo con Castellanos. Visto l’infortunio di Immobile, l’argentino della Lazio dovrebbe tornare titolare contro il Frosinone. E dopo chissà…
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy