MILANO – Inizio anno che coincide con la fine del girone di andata. Il campionato di Serie A 2023-2024 si appresta ad affrontare la sua diciannovesima giornata, in scena dal 5 al 7 gennaio 2024. Quella che laureerà i Campioni d’Inverno. La capolista Inter ha due lunghezze di vantaggio sulla Juventus; quindi, la lotta é aperta più che mai. Si comincia venerdì sera alle 20.45 con la sfida tutta rossoblù Bologna – Genoa.. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan. Il portiere del Milan é quello che ha fornito più assist da quando Opta considera questo dato. É stato autore di parate impossibili. Nonostante ciò pare che nelle ultime ore il rinnovo del suo contratto con il club rossonero si sia complicato.
Per il reparto arretrato restiamo in casa Milan e partiamo daTheo Hernandez. La sessione invernale del calciomercato é appena stata aperta e pare che il francese possa andare via. Si é parlato di Premier League e Bayer Monaco, oggi anche di Real Madrid. Proseguiamo con Dimarco. Pedina fondamentale dell’Inter di Simone Inzaghi, pare sia entrato nel mirino del Manchester United. Chiudiamo con Bremer. Tra i miglior nel girone di andata della Juventus di Allegri: per lui é pronto un rinnovo fino al 2028.
Come primo centrocampista, troviamo Bonaventura. Rientra dall’infortunio e contro il Torino dovrebbe giocare fin dal primo minuto. Un sondaggio gli attribuisce il gol più bello di questa prima parte di stagione
Al suo fianco Caòhanoglu. Qualche linea di febbre non dovrebbe impedire al turco dell0Inter di scendere in campo contro il Verona. Tra i migliori tra i nerazzurri in questo girone di andata. Sull’altra fascia optiamo per Gudmundsson. L’islandese ha già realizzato nove gol e altrettanti assist nonostante lo stop per infortunio. Nella lista delle pretendenti pare che sia comparso anche il nome della Juventus. Chiudiamo con Pereyra. Pedina fondamentale dell’Udinese di Cioffi e autore anche di un gol nell’ultimo turno, ha il contratto in scadenza e tanti estimatori.
Come primo attaccante optiamo per Vlahovic. Nelle ultime partite il serbo della Juventus ha giocato bene, lasciando intendere di voler abbandonare al più presto un periodo alquanto opaco. Al centro Lautaro. Con Thuram costituisce la coppia più forte del campionato: é già pronto un nuovo contratto con l’Inter. Chiudiamo con Beltran. Si é conquistato il posto da titolare nella Fiorentina sbaragliando la concorrenza di molti.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy