I giocatori da schierare al fantacalcio per la 19a giornata di Serie A: Stankovic tra i pali; in avanti Pohjanpalo, Pinamonti e Lucca
MILANO – Primo appuntamento del 2025 del campionato di calcio di Serie A. A ranghi ridotti perché quattro big sono impegnate nella Supercoppa italiana a Riad, la diciannovesima giornata si giocherà il 4 e 5 gennaio 2025 Ad aprire il turno, sabato alle 15, sarà Venezia-Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 diciottesima giornata Serie A 2024/2025
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Stankovic. Figlio d’arte, il portiere serbo, grazie ad una prestazione super contro il Napoli, sembrerebbe essersi conquistato la titolarità nel Venezia di Di Francesco.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Zemura. Male contro il Torino, lo zimbabwese dell’Udinese, deve tornare al più presto ai livelli delle partite precedenti. Al centro Zortea, per il quale dobbiamo fare lo stesso discorso. Poco brillante contro l’Inter, ci si attende che a Monza torni alle sue prestazioni abituali. Completiamo il blocco difensivo con Coulibaly. Secondo voci di mercato il giocatore del Parma sarebbe corteggiato caldamente dalla Fiorentina, che ne avrebbe apprezzato il buon rendimento nella prima metà di stagione.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista scegliamo Zaccagni. Stando ad alcune dichiarazioni rilasciate, sarebbe molto concentrato sul derby di domenica sera: ci si attende molto da lui. Al centro Sohm. Lo svizzero del Parma sta attirando sempre più le attenzioni delle big. Al suo fianco Mc Tominay. Giornata dopo giornata, lo scozzese si sta rivelando uno degli acquisti più incisivi del Napoli dell’ultimo calciomercato. Chiudiamo con Miretti. Il suo ingresso contro l’Empoli ha illuminato il gioco del Genoa: da lui ci aspetta continuità.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Pohjanpalo. Fuori a sorpresa contro il Napoli, il finlandese lotterà per mantenere la titolarità nel Venezia di Di Francesco. Al centro Pinamonti. Il centravanti del Genoa é tra i giovani più decisivi di questa prima metà di stagione. Infine Lucca. Contro il Torino é stato ancora una volta determinante e l’Udinese si affida ai suoi gol.
Top 11 diciannovesima giornata Serie A 2024/2025
- Stankovic
- Zemura
- Zortea
- Coulibaly
- Zaccagni
- Sohm
- McTominay
- Miretti
- Pohjanpalo
- Pinamonti
- Lucca