Consigli fantacalcio, 19° giornata Serie B 2023/2024: ecco chi schierare

88 0

fantacalcio 2

In porta scelto Viviano dell’Ascoli per l’attacco tridente formato da Gytkjær del Venezia, Mendes dell’Ascoli

Ultima giornata del 2023 in Serie B. Il 26 dicembre si giocano tutti e dieci gli incontri nella stessa giornata a partire dalle ore 12.30 con Reggiana-Catanzaro. Partiamo dal portiere per la nostra nuova Top 11 sul Fantacalcio di Serie B consigliando Emiliano Viviano dell’Ascoli. L’esperto 38enne portiere bianconero avrà il suo bel da fare per cercare di conquistare il suo 5° clean sheet stagionale contro un Cittadella in gran forma anche se negli ultimi due turni ha rallentato il passo. Nel modulo 3-5-2 scelto troviamo in difesa Niccolò Corrado della Ternana come primo nome. Un assist per il 23enne di Firenze che con 7 crediti resta un giocatore molto appetibile. Tra alti e bassi la Sampdoria potrebbe trovare in Nicola Murru un giocatore che può fare la differenza sulla fascia. Per adesso a suo attivo una rete nelle 12 presenze ma anche un valore di 5 crediti che invoglia a scommetterci. Altro nome per la difesa Kelvin Amian dello Spezia, tra gli intoccabili tra i titolari se la vedrà oggi in casa contro il Modena, a suo carico 3 ammonizioni stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI DELLA 19° GIORNATA

Per il centrocampo partiamo da Jacopo Segre del Palermo che oggi è chiamato al big match con la Cremonese. Il 26enne di Torino vanta già 4 reti e un assist nelle 15 presenze. Del Parma impegnato nell’insidioso campo del Brescia consigliamo l’esperienza di Hernani con una rete e un assist stagionale. Nelle sue 16 presenze ha totalizzato il 60% di minuti giocati. Birkir Bjarnason sta apportando un contributo notevole alle rondinelle con ben 4 reti nelle 17 gare giocate mentre nello Spezia da valutare a soli 12 crediti Salvatore Esposito. Il talentuoso centrocampisti di Castellammare di Stabia ha all’attivo 1 gol e 2 assist. Quinto nome per il centrocampo ma lo possiamo considerare un attaccante o per lo meno nel suo ruolo da trequartista una grande certezza è Daniele Casiraghi. Nella sue 17 presenze è andato in doppia cifra realizzando anche tre assist. Il suo valore è davvero adeguato al rendimento anche in considerazione che è appunto quotato come centrocampista.

In attacco troviamo Christian Gytkjær del Venezia che è salito a 6 reti pur non giocando come titolare sempre ma al momento con 48% di minuti giocati, si sta affermando sempre più e oggi è impegnato nella trasferta contro la FeralpiSalò. Chiudiamo la Top 11 con Pedro Mendes dell’Ascoli che ha realizzato 7 reti e 2 assist, diventato sempre più perno imprescindibile della squadra marchigiana.

Top 11 diciannovesima giornata Serie B 2023/2024

  1. Viviano (Ascoli, 9)
  2. Corrado (Ternana, 7)
  3. Murru (Sampdoria, 5)
  4. Amian (Spezia, 9)
  5. Segre (Palermo, 22)
  6. Hernani (Parma, 15)
  7. Bjarnason (Brescia, 22)
  8. Esposito Salvatore (Spezia, 12)
  9. Casiraghi (Sudtirol, 40)
  10. Gytkjær (Venezia, 45)
  11. Pedro Mendes (Ascoli, 29)