In porta scelto Viviano dell’Ascoli per l’attacco tridente formato da Gytkjær del Venezia, Mendes dell’Ascoli
Ultima giornata del 2023 in Serie B. Il 26 dicembre si giocano tutti e dieci gli incontri nella stessa giornata a partire dalle ore 12.30 con Reggiana-Catanzaro. Partiamo dal portiere per la nostra nuova Top 11 sul Fantacalcio di Serie B consigliando Emiliano Viviano dell’Ascoli. L’esperto 38enne portiere bianconero avrà il suo bel da fare per cercare di conquistare il suo 5° clean sheet stagionale contro un Cittadella in gran forma anche se negli ultimi due turni ha rallentato il passo. Nel modulo 3-5-2 scelto troviamo in difesa Niccolò Corrado della Ternana come primo nome. Un assist per il 23enne di Firenze che con 7 crediti resta un giocatore molto appetibile. Tra alti e bassi la Sampdoria potrebbe trovare in Nicola Murru un giocatore che può fare la differenza sulla fascia. Per adesso a suo attivo una rete nelle 12 presenze ma anche un valore di 5 crediti che invoglia a scommetterci. Altro nome per la difesa Kelvin Amian dello Spezia, tra gli intoccabili tra i titolari se la vedrà oggi in casa contro il Modena, a suo carico 3 ammonizioni stagionali.
PROBABILI FORMAZIONI DELLA 19° GIORNATA
Per il centrocampo partiamo da Jacopo Segre del Palermo che oggi è chiamato al big match con la Cremonese. Il 26enne di Torino vanta già 4 reti e un assist nelle 15 presenze. Del Parma impegnato nell’insidioso campo del Brescia consigliamo l’esperienza di Hernani con una rete e un assist stagionale. Nelle sue 16 presenze ha totalizzato il 60% di minuti giocati. Birkir Bjarnason sta apportando un contributo notevole alle rondinelle con ben 4 reti nelle 17 gare giocate mentre nello Spezia da valutare a soli 12 crediti Salvatore Esposito. Il talentuoso centrocampisti di Castellammare di Stabia ha all’attivo 1 gol e 2 assist. Quinto nome per il centrocampo ma lo possiamo considerare un attaccante o per lo meno nel suo ruolo da trequartista una grande certezza è Daniele Casiraghi. Nella sue 17 presenze è andato in doppia cifra realizzando anche tre assist. Il suo valore è davvero adeguato al rendimento anche in considerazione che è appunto quotato come centrocampista.
In attacco troviamo Christian Gytkjær del Venezia che è salito a 6 reti pur non giocando come titolare sempre ma al momento con 48% di minuti giocati, si sta affermando sempre più e oggi è impegnato nella trasferta contro la FeralpiSalò. Chiudiamo la Top 11 con Pedro Mendes dell’Ascoli che ha realizzato 7 reti e 2 assist, diventato sempre più perno imprescindibile della squadra marchigiana.
Top 11 diciannovesima giornata Serie B 2023/2024
- Viviano (Ascoli, 9)
- Corrado (Ternana, 7)
- Murru (Sampdoria, 5)
- Amian (Spezia, 9)
- Segre (Palermo, 22)
- Hernani (Parma, 15)
- Bjarnason (Brescia, 22)
- Esposito Salvatore (Spezia, 12)
- Casiraghi (Sudtirol, 40)
- Gytkjær (Venezia, 45)
- Pedro Mendes (Ascoli, 29)