Giro di boa. Giovedì 26 dicembre, con dieci partite in programma dalle ore 12.30 alle 20.30, prenderà il via la 19° giornata di Serie B, l’ultima del girone d’andata. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 4-3-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Una sola parata alla scorsa contro il Catanzaro, ma un intervento a dir poco decisivo per salvare porta e risultato. Cercherà di confermarsi ancora una volta come il migliore dei colleghi di reparto Stefano Gori, estremo difensore e uomo in più dello Spezia in quasi ogni match disputato fin qui. Stato di forma confermato dai sette clean sheet raccolti nelle ultime sei, di cui gli ultimi tre consecutivi, che potrebbe pagare anche in questo turno contro il Mantova, squadra che tende a fare sempre un po’ di difficoltà lontano dalle mura amiche del Martelli. On fire.
Uno dei pochi a salvarsi dei suoi in una stagione piuttosto buia è sicuramente Jeremy Oyono del Frosinone. Nonostante l’ultima posizione in classifica, l’esterno gialloblù resta uno dei pochi pericoli per gli avversari quando c’è da sgasare sulla fascia (ha segnato il suo primo gol in campionato un paio di giornate fa) e uno degli ultimi baluardi quando si tratta di difendere il risultato. Super approvato anche in in vista del match salvezza contro la Salernitana. Un altro che sarà tra gli ultimi a mollare, questa volta però in casa Cesena, sarà pure Massimiliano Mangraviti. Il calciatore sta vivendo un periodo di calo dopo un avvio di stagione decisamente sopra le righe, ma ha dimostrato allo stesso tempo di sapersi esaltare soprattutto quando il gioco si fa duro. Occhio dunque perché il match play off contro la Cremonese potrebbe offrire una buona chance di riscossa.
Interessante poi anche la carta Mehdi Dorval, calciatore del Bari listato difensore ma di fatto impiegato da ala aggiunta. Un vantaggio non da poco, che lo ha portato a siglare la bellezza di quattri reti ed altrettanti assist nel solo girone d’andata. Una spina nel fianco costante che potrebbe rivelarsi determinante anche al Barbera contro il Palermo, squadra in piena crisi d’identità. Punto conclusivo sul reparto con Marco Varnier della Juve Stabia, uno dei migliori centrali del campionato per rendimento e media/voto. Difensore che potrebbe essere sottovalutato visto il valore di appena 6 fantacrediti, ma finora quasi sempre impeccabile in marcatura e molto pericoloso anche quando si tratta di staccare in area avversaria. Una combo ideale per schierarlo contro una Reggiana reduce da due sconfitte di fila e in caduta libera in classifica.
7 gol e 2 assist in 17 partite da centrocampista. Non ci potrebbe essere miglior biglietto da visita per descrivere l’importanza offensiva di Kristian Thorstvedt del Sassuolo, autore fin qui di una stagione da urlo per numeri e prove offerte. Un calciatore di categoria sicuramente superiore che proverà a dettare legge anche nel big match di giornata contro il Pisa, compagine temibile sia in casa che in trasferta. Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono poi quelli di César Falletti del Bari e di Christos Kourfalidis del Cosenza, che affronteranno rispettivamente Palermo e Catanzaro, in quest’ultimo caso in un infuocato derby calabrese. Due calciatori finora pochi incisivi in termini di bonus, ma dal piede caldo e sempre pronto a far male. Specialmente in impegni sulla carta abbordabili come quelle a cui saranno chiamati.
Per quanto riguarda il pacchetto offensivo, nessun dubbio su Pietro Iemmello e Francesco Pio Esposito, centravanti di Catanzaro e Spezia attualmente in coabitazione al secondo posto della classifica capocannonieri con 9 reti all’attivo in 16 presenze. 13 gli anni di differenza tra i due per una sfida a distanza generazionale a suon di gol. Certo, l’attaccante dei calabresi potrà sfruttare a suo vantaggio anche il fattore rigori a differenza del giovane rivale, ma c’è la sensazione che il duello sia destinato a proseguire anche nella seconda parte di campionato con un finale tutto da scoprire. Per concludere la rubrica, attenzione infine alla voglia di bonus di Massimo Coda della Sampdoria, attaccante reduce da un periodo non facile in quanto a infortuni e prestazioni ma ormai ad un passo dall’infrangere uno storico record. Mancano infatti appena tre reti per raggiungere Stephan Schwoch in testa alla classifica dei marcatori all-time della categoria. Un traguardo tanto prestigioso quanto desiderato che potrebbe essere avvicinato contro una Carrarese in ripresa ma dalla difesa piuttosto ballerina lontano da casa.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy