I giocatori da schierare al fantacalcio per la 2° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Dybala, Immobile e Lookman
FROSINONE – La seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024 si giocherà dal 26 al 28 agosto 2023. Si comincia sabato pomeriggio alle 18.30 con Frosinone- Atalanta e Monza – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 seconda giornata Serie A 2023/2024
- Guida all’asta di fantacalcio 2023/2024
- Tornei gratuiti di fantacalcio
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é ancora Meret. Ha conquistato a suon di parate la titolarità del Napoli che ha vinto il campionato ed é intenzionato a difenderla e a confermarla. Contro il Frosinone ha subito un gol su rigore dopo pochi minuti e ha rischiato di prenderne un secondo da calcio piazzato ma é stato graziato dal palo.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato a tre partiamo con Zappacosta: tra i miglior in campo dell’Atalanta contro il Sassuolo proverà a ripetersi contro il Frosinone. Proseguiamo con Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: quest’anno ha già dichiarato di avere un’ottima intesa con Rudi Garcia e potrebbe fare anche meglio e contro il Frosinone é già stato tra i migliori in campo. Chiudiamo con Mazzocchi. Nella passata stagione il terzino della Salernitana ha ricevuto la prima convocazione in Nazionale ma ha anche subito un infortunio: quest’anno parte con l’obiettivo di ottenere la maglia azzurra. Contro la Roma ha già giocato una buona partita.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista, troviamo Lovric: nonostante la pesante sconfitta subita dalla “sua” Udinese, é stato tra i giocatori con più occasioni da gol nella prima giornata. Al centro optiamo per Ciurria. Contro l’Inter, il giocatore del Monza é sembrato lontanissimo da quello della passata stagione; contro l’Empoli é chiamato a riscattarsiAl suo fianco Reijnders: al suo esordio ufficiale con la maglia del Milan l’olandese ha convinto tutti. Sull’altra fascia Zaccagni della Lazio: per il biancoceleste esordio amarissimo contro il Lecce, da archiviare già a Firenze.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Dybala: é pronto a fare il suo esordio stagionale con la maglia della Roma e i difensori del Verona sono già avvisati. Al centro Immobile: nonostante il passo falso della Lazio a Lecce, ha già esordito con un gol. Chiudiamo, con Lookman. La sua esperienza con la maglia dell’Atalanta potrebbe essere ai titoli di coda e tra le sue pretendenti si vocifera che si sia addirittura il Bayern Monaco.
Top 11 seconda giornata Serie A 2023/2024
- Meret
- Zappacosta
- Di Lorenzo
- Mazzocchi
- Lovric
- Ciurria
- Rejinders
- Zaccagni
- Dybala
- Immobile
- Lookman