Serie A

Consigli fantacalcio, 2° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 2° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Dybala, Immobile e Lookman

FROSINONE – La seconda giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024 si giocherà dal 26 al 28 agosto 2023. Si comincia sabato pomeriggio alle 18.30 con Frosinone- Atalanta e Monza – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é ancora Meret. Ha conquistato a suon di parate la titolarità del Napoli che ha vinto il campionato ed é intenzionato a difenderla e a confermarla. Contro il Frosinone ha subito un gol su rigore dopo pochi minuti e ha rischiato di prenderne un secondo da calcio piazzato ma é stato graziato dal palo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre partiamo con Zappacosta: tra i miglior in campo dell’Atalanta contro il Sassuolo proverà a ripetersi contro il Frosinone. Proseguiamo con Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: quest’anno ha già dichiarato di avere un’ottima intesa con Rudi Garcia e potrebbe fare anche meglio e contro il Frosinone é già stato tra i migliori in campo. Chiudiamo con Mazzocchi. Nella passata stagione il terzino della Salernitana ha ricevuto la  prima convocazione in Nazionale ma ha anche subito un infortunio: quest’anno parte con l’obiettivo di ottenere la maglia azzurra. Contro la Roma ha già giocato una buona partita.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Lovric: nonostante la pesante sconfitta subita dalla “sua” Udinese, é stato tra i giocatori con più occasioni da gol nella prima giornata. Al centro optiamo per Ciurria. Contro l’Inter, il giocatore del Monza é sembrato lontanissimo da quello della passata stagione; contro l’Empoli é chiamato a riscattarsiAl suo fianco Reijnders: al suo esordio ufficiale con la maglia del Milan l’olandese ha convinto tutti. Sull’altra fascia Zaccagni della Lazio: per il biancoceleste esordio amarissimo contro il Lecce, da archiviare già a Firenze.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Dybala: é pronto a fare il suo esordio stagionale con la maglia della Roma e i difensori del Verona sono già avvisati. Al centro Immobile: nonostante il passo falso della Lazio a Lecce, ha già esordito con un gol. Chiudiamo, con Lookman. La sua esperienza con la maglia dell’Atalanta potrebbe essere ai titoli di coda e tra le sue pretendenti si vocifera che si sia addirittura il Bayern Monaco.

Top 11 seconda giornata Serie A 2023/2024

  1. Meret
  2. Zappacosta
  3. Di Lorenzo
  4. Mazzocchi
  5. Lovric
  6. Ciurria
  7. Rejinders
  8. Zaccagni
  9. Dybala
  10. Immobile
  11. Lookman
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy