La seconda giornata di Serie B si apre il 26 agosto con Sampdoria-Pisa, tra i top 11 troviamo il tridente formato da Pojhanpalo, Manconi e Benedyczak
Venerdì 25 agosto alle 20.30 si torna nuovamente in campo per la 2° giornata di Serie B. Il turno si apre con Sampdoria-Pisa. Dopo la giornata iniziale ci sono state le prime conferme sui giocatori che potrebbero partire bene in questa stagione 2023/2024. Andiamo a vedere ruolo per ruolo come si potrebbe costituire il prossimo dream team con i nostri top 11.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 prima giornata Serie B 2023/2024
- Guida all’asta di fantacalcio 2023/2024
Consigli difesa
Tra i pali segnaliamo Poluzzi del Sudtirol. La trasferta contro la neo promossa FeralpiSalò sembra abbordabile e non si dovrebbe ripetere i tre gol subiti con lo Spezia. Primo nome per la difesa è Cassandro del Como che dopo il 3-0 subito a Venezia proverà a riscattarsi in casa con la Reggiana. Depaoli invece è andato a segno nel successo di Terni e proverà a bissare con il Pisa. Altro nome è Quagliata che ha contribuito con il Catanzaro a tenere la porta inviolata.
Consigli centrocampo
Caligara è il primo nome di questo reparto. Il giocatore dell’Ascoli proverà a riscattarsi dopo il 3-0 subito a Cosenza. Altro giocatore del Sudtirol che consideriamo è Fabian Tait. Nella scorsa partita non ha brillato particolarmente mentre nella precedente di Coppa Italia persa solo ai rigori con la Sampdoria è stato probabilmente il giocatore migliore dei 22 in campo, grande trascinatore dei biancorossi. Tra i giocatori che hanno contribuito all’ottima partenza in campionato del Venezia c’è anche Tessman che con il Cosenza in casa potrà dare il suo contributo alla squadra. Ultimo di questo reparto è Leonardo Benedetti della Sampdoria. Il 22enne ex Bari si è messo in luce nella parte finale della scorsa stagione diventando sempre più un elemento imprescindibile del centrocampo.
Consigli attacco
Si è già messo all’opera con un gol il bomber del Venezia, Pojhanpalo che tuttavia nelle ultime ore ha lasciato parlare anche in ottica mercato. L’ex Bayer Leverkusenn avrebbe ricevuto un forte pressing dalla Cremonese in cerca di un attaccante di assoluto spessore. Il secondo nome è Jacopo Manconi del Modena. Il classe 1994 di proprietà dell’Albinoleffe dove nella scorsa stagione ha realizzato 12 gol e 4 assist è al suo esordio stagionale con i canarini che ospitano l’Ascoli. A segno nel vittorioso primo match con il Parma, Benedyczak è anche rigorista giocando nel ruolo di prima per parte della ripresa anche se come esterno sembra essere più letale.
Top 11 seconda giornata Serie B 2023/2024
- Poluzzi
- Cassandro
- Depaoli
- Quagliata
- Caligara
- Tait
- Tessman
- Benedetti
- Pojhanpalo
- Manconi
- Benedyczak