MILANO – Con l’Inter proclamata Campione d’Inverno il campionato di Serie A 2023-2024 si appresta ad affrontare la sua ventesima giornata, in scena dal 13 al 16 gennaio 2024. Si comincia sabato pomeriggio alle 15 con Genoa – Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce, anche in occasione della sessione invernale del calciomercato in corso.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Carnesecchi. Il giovane portiere, classe 2000, ha vinto la sfida del più esperto Musso conquistando la titolarità nell’Atalanta.
Per il reparto arretrato partiamo da Acerbi. Tra i peggiori dell’Inter contro il Verona, ha commesso l’errore da cui é scaturito il pareggio dei veneti. deve riscattarsi già contro il Monza. Proseguiamo con Kayodé. Per il giocatore della Fiorentina stesso discorso fatto per Acerbi. Contro il deve riscattare la prestazione opaca vista contro il Sassuolo. Chiudiamo con Cambiaso. In pochi anni é passato dalla Serie D alla Juventus, diventando una pedina importante della squadra di Allegri e conquistando anche la chiamata in Nazionale. L’Europeo é alle porte….
Come primo centrocampista, troviamo Felipe Anderson. Il brasiliano ha il contratto in scadenza con la Lazio e pare difficile che si giunga ad un rinnovo del contratto. Al suo fianco De Keteleare. L’Atalanta crede fortemente il lui e vuole riscattarlo dal Milan.. Sull’altra fascia optiamo per Ferguson. Sta disputando un’ottima stagione al Bologna e secondo voci di mergìcato pare che sia entrato nel mirino del Milan. Chiudiamo con Pulisic. Lo statunitense del Milan ha convinto tutti: ha all’attivo sei gol e cinque assist.
Come primo attaccante optiamo per Scamacca. Nonostante gli infortuni, é tar le pedine fondamentali dell’Atalanta di Gasperini. Ha parecchie chances di partire titolare contro il Cagliari. Al centro Thuram. Con Lautaro al suo fianco forma la coppia più prolifica del campionato. Chiudiamo con Kvaratskhelia. Il georgiano ha il compito di trascinare il Napoli fuori dalla crisi in cui é sprofondato ora che Osimhen é partito per la Coppa d’Africa.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy