MILANO – Ventunesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 a ranghi ridotti per consentire lo svolgimento della Final Four della Supercoppa italiana. Si gioca il 20 e 21 gennaio. Si comincia sabato pomeriggio alle 18 con Roma – Verona. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce, anche in occasione della sessione invernale del calciomercato in corso.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Due parate importanti, contro Laurentié e Berardi, hanno consentito alla Juventus di portare a casa il risultato pieno contro il Sassuolo.
Per il reparto arretrato partiamo da Sabelli. Per il giocatore del Genoa una buona prestazione contro il Torino; é pronto a ripetersi in quel di Salerno. Proseguiamo con Theo Hernandez. Passato un periodo opaco é tornato a essere fondamentale per il Milan di Pioli; contro la Roma ha anche messo a segno il gol che ha sigillato il risultato. Chiudiamo con Danilo. Autore di una prestazione super contro il Sassuolo; dal brasiliano della Juventus ci si attende il bis contro il Lecce.
Come primo centrocampista, troviamo Gudmundsson. É possibile che l’islandese del Genoa possa essere al centro del prossimo mercato estivo: piace alle big, tra cui, secondo voci di mercato, anche a Milan e Inter. Al centro Pulisic. Nei giorni scorsi alcune voci di mercato parlavano di interessi da parte di alcuni inglesi per lo statunitense del Milan, non ora ma per la prossima estate. I tifosi rossoneri sono già in preallarme. Al suo fianco Harroui. Tornato in campo dopo un infortunio, é già una giocatore chiave del Frosinone di Di Francesco. Chiudiamo con Colpani. Il giocatore del Monza non é in un periodo positivo, tanto che non segna dalla dodicesima giornata: ci si attende da lui uno sblocco, anche già contro
Come primo attaccante optiamo per Vlahovic. Autore di una doppietta contro il sassuolo, il serbo della Juventus sta riacquistando lo stato di forma di un anno fa. Al centro Lukaku. Contro le big il belga della Roma scompare e così é stato contro il Milan. Vedremo come andrà contro il Verona e quale sarà il suo adattamento al gioco di De Rossi. E per finire Giroud. Una sicurezza per il Milan di Pioli; contro la Roma é tornato a segnare dopo mesi anche davanti al proprio pubblico.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy