Consigli fantacalcio 21° giornata Serie A 2024/25: ecco chi schierare

0 0

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 21a giornata di Serie A: Sommer tra i pali; in avanti Thuram, Thauvin e Piccoli

BERGAMO – La ventunesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2025 sarà articolata su quattro giorni, dal 17 al 20 gennaio. Ad aprire il turno venerdì alle 20.45, sarà la sfida dell’Olimpico che vedrà di fronte Roma e Genoa. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione alla sessione invernale di calciomercato.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Sommer. Il portiere dell’Inter si é fatto perdonare il primo gol subito nella finale di Supercoppa regalando ai propri tifosi il decimo cleen sheet stagionale.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato partiamo da Delprato. Sfortunato in occasione dell’autogol che ha regalato tre punti pesanti al Genoa contro il Parma. In cerca di riscatto. Al centro Bastoni. Tra i migliori difensori centrali del torneo in questa prima parte di stagione. Sicuramente leader della retroguardia dell’Inter. Completiamo il blocco difensivo con Angelino. Prezioso, e forse un po’ sottovalutato, per la Roma di Ranieri. Chiudiamo con Orsolini. Sottotono nello scampolo di partita disputato contro la Roma. Dal giocatore del Bologna ci si attende una immediata ripresa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista scegliamo Ederson. Per il brasiliano dell’Atalanta suonano le sirene di mercato con più richieste dalle big di Premier League. Al centro Koné. Dopo essere  apparso inarrestabile nel Derby, il francese della Rona é stato al di sotto delle aspettative a Bologna. Ci is attende un ritorno alle sue abituali prestazioni già contro il Genoa. Al suo fianco Zaccagni. Rientra dalla squalifica: a lui il compito di guidare contro il Como una Lazio rimaneggiata. Chiudiamo con Orsolini.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Thuram. L’interista é il vicecapocannoniere in Serie A dietro a Retegui. L’atalantino, dopo l’infortunio é tornato a segnare: ora tocca a lui. Al centro Thauvin. Il francese dell’Udinese viene da una prestazionne super contro l’Atalanta e vuole ripetersi. Stesso discorso per Piccoli del Cagliari, autore di un’ottima prestazione contro il Milan: si attendono conferme.

Top 11 ventunesima giornata Serie A 2024/2025

  1. Sommer
  2. Delprato
  3. Bastoni
  4. Angelino
  5. Ederson
  6. Kone
  7. Zaccagni
  8. Orsolini
  9. Thuram
  10. Thauvin
  11. Piccoli