I giocatori da schierare al fantacalcio per la 22a giornata di Serie A: Stankovic tra i pali; in avanti Retegui, Lautaro e Castro
NAPOLI – La ventiduesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2025 sarà articolata su quattro giorni, dal 24 al 27 gennaio. Ad aprire il turno venerdì alle 20.45, sarà Torino-Cagliari. Big match sabato pomeriggio tra Napoli e Juventus. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione alla sessione invernale di calciomercato in corso.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 ventiduesima giornata Serie A 2024/2025
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Stankovic. Contro il Parma il giovane portiere dell’Udinese é parso insuperabile e si é arreso soltanto al rigore trasformato da Hernani.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Coco. Dopo un avvio di stagione discontinuo il brasiliano del Torino sembra a ver trovato il giusto ritmo e contro la Fiorentina é stato autore di una prestazione super. Al centro Tavares. Pedina fondamentale della Lazio, molto ambita in Italia e all’estero anche se prima dell’estate dovrebbe essere intoccabile. Completiamo il blocco difensivo con Bellanova. A fasi alterne contro il dal giovane atalantino ci si attende qualcosa di più contro il Como.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista scegliamo Oristanio. Si é superato rispetto alla passata stagione al Cagliari a Venezia P in continua crescita. Al centro Rejinders. É stato spesso l’uomo chiave del Milan: lo sarà anche il Parma. Al suo fianco Neres. Ha fatto dimenticare Kvaratskhelia: cos’altro aggiungere? Chiudiamo con Saelemaekers. Secondo voci di mercato la Roma vorrebbe riscattarlo ma non sarebbe di sosta ad accettare la proposta di Soulé in cambio. Chi la spunterà?
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Retegui. Rientrato dall’infortunio ha ripreso a trascinare l’Atalanta. Al centro Lautaro. É tornato il giocatore che ha guidato l’Inter verso lo Scudetto. Anche contro l’Empoli ha trascinato la sua squadra ed é andato in gol. E per finire Castro. É al top della forma: il Bologna conta su di lui per ri-centrare l’obiettivo Champions.
Top 11 ventiduesima giornata Serie A 2024/2025
- Stankovic
- Coco
- Tavares
- Bellanova
- Oristanio
- Rejinders
- Neres
- Saelemaekers
- Retegui
- Lautaro
- Castro