Serie A

Consigli fantacalcio, 23° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 23° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti  Lookman, Vlahovic e Dybala

NAPOLI –  Quarta giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2022-2023, che si gioca dal 17 al 20 febbraio 2023. Si comincia già venerdì alle 20.45, perché gli impegni delle Coppe Europee incalzano anche questa settimana: la gara di apertura vedrà in campo la capolista Napoli contro il Sassuolo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Incolpevole sul gol di Castrovilli, poi annullato dal Var, contro la Fiorentina ha effettuato alcune ottime parate che hanno consentito alla Juventus di portare a casa tre preziosissimi punti.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa Napoli e partiamo da Dimarco: é tra gli uomini più in forma dell’Inter di Simone Inzaghi e tra i migliori esterni del torneo e, se occorreva, lo ha dimostrato anche a Marassi nello spezzone di partita giocato contro la Sampdoria. Proseguiamo con Danilo: pare abbia rinnovato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2025, a prescindere dall’evoluzione delle vicende giudiziarie che stanno interessando società, dimostrando, così, il massimo attaccamento alla maglia bianconera. Chiudiamo con Toloi: il capitano dell’Atalanta é una certezza nella squadra di Gasperini e anche all’Olimpico contro la Lazio non ha concesso sbavature.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Felipe Anderson: sotto la guida di Sarri alla Lazio ha raggiunto il picco massimo del suo rendimento. Al centro suggeriamo Elmas: sempre determinante nelle gare più importanti, dopo Osimhen e  Kvaratakhelia é il giocatore che segna di più nella squadra di Spalletti oltre che esserne il valore aggiunto. Al suo fianco indichiamo Miranchuk: fondamentale nel Torino di Juric al punto che il club granata si é già attivato per riscattarlo. Sull’altra fascia spazio a Pellegrini. In ventisei partite ha realizzato cinque gol ed é stato autore di otto assist: basta questo per capire quanto sia importante nella Roma di Mourinho .

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Lookman: in coppia con Holjund ha trasformato l’Atalanta di Gasperini, rendendola più potente e veloce. Al centro optiamo per Vlahovic. Rientrato da un lungo infortunio, ha segnato sia contro la Fiorentina sia contro la Salernitana, anche se quest’ultimo gol é stato annullato: più di un club avrebbe messo gli occhi su di lui e secondo voci di mercato pare non sia da escludere la possibilità che a fine stagione la vita sua si separi da quella della Juve. Chiudiamo con Dybala: sempre tra i migliori della Roma in campo, anche contro il Lecce quando é stato anche autore del gol (su rigore) del pareggio dei giallorossi.

Top 11 ventitreesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Szczesny
  2. Dimarco
  3. Danilo
  4. Toloi
  5. Felipe Anderson
  6. Elmas
  7. Miranchuk
  8. Pellegrini
  9. Lookman
  10. Vlahovic
  11. Dybala
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy