Consigli fantacalcio, 23° giornata Serie B 2024/25: ecco chi schierare

37 0

fantacalcio 7

Semper tra i pali per approfittare del buon momento di forma, fiducia a Tramoni e a Vazquez a centrocampo e a Shpendi e Iemmello in attacco

Venerdì 24 gennaio, con Spezia-Sassuolo in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 23° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.

Indice

  1. Il portiere
  2. I nomi per il reparto arretrato
  3. I centrocampisti da schierare
  4. I suggerimenti per il reparto offensivo
  5. Top 11 della 23° giornata Serie B 2024/25

Il portiere

Dopo aver conquistato la palma di miglior in campo a suon di parate e miracoli alla scorsa contro il Catanzaro, proverà a ripetersi anche questo week end il portiere del Pisa Adrian Semper. Davvero ottimo il momento vissuto da un mese a questa parte dall’estremo difensore croato, questa volta pronto a misurarsi contro una Salernitana sì in ripresa grazie al mercato invernale, ma ancora piuttosto “inceppata” quando si tratta di far male alle retroguardie avversarie.

I nomi per il reparto arretrato

Cresciuto a suon di prestazioni solide e convincenti da un mesetto a questa parte, è anche il centrale turco del Palermo Rayyan Baniya. Per lui parla il sette in pagella conquistato una settimana fa contro la Juve Stabia. Diversi gli interventi decisivi che hanno aiutato i suoi ad ottenere un importantissimo clean sheet, così come i pericoli che riesce molto spesso a causare nella metà campo avversaria, complici anche i buoni tempo di inserimento su palla inattiva. Resta una soluzione affidabile anche in vista della sfida alla Reggiana, squadra dal rendimento più che ondivago.

Andrà invece a caccia di riscatto in seguito alla brutta priva contro la Cremonese il “braccetto” del Cosenza Micheal Venturi. E quale migliore occasione per ritrovare almeno la sufficienza contro un Cosenza sempre più in caduta libera e “mentalmente provato” per la penalizzazione inflitta in classifica?

Come ultimo nome del reparto segnaliamo Ilario Monterisi del Frosinone, poco prolifico in termini di bonus ma molto spesso affidabile quando c’è da sporcarsi le mani e portare punti di piombo a casa. Decisamente una buona opzione, dunque, in vista del delicato scontro salvezza con il Südtirol.

I centrocampisti da schierare

E’ ormai giunto a ridosso delle prime tre posizioni della classifica marcatori Franco Vazquez della Cremonese, palesemente alle prese con la miglior stagione di sempre in ottica bonus da quando gioca in Serie B. In gol alla scorsa contro il Cosenza, l’italo argentino viaggia ormai alla media di un più tre ogni 180′. Numeri da attaccante di razza, nonostante i quasi 36 anni e i tanti acciacchi. Non abbiate dubbi e schieratelo contro il Modena.  Da poco nominato miglior giocatore del mese di dicembre, proverà a confermarsi ad altissimi livelli anche Matteo Tramoni del Pisa, 8 reti in appena 15 presenza.

L’unica grana potrebbe essere rappresentata dalle sue condizioni fisiche e dall’infortunio che lo ha tenuto fuori dal match di una settimana fa col Catanzaro. In ogni caso non abbiate timore e concedetegli fiducia, ma copritevi con una riserva per sicurezza. Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono poi quelli di Simone Pontisso del Catanzaro e di Dmitri Bisoli del Brescia, entrambi in campo al Rigamonti. Il centrale di centrocampo dei giallorossi proverà a rifarsi dei due gialli incassati nelle ultime due, mentre il capitano delle rondinelle tenterà di bissare la rete rifilata al Bari, la prima di questa annata assieme a due assist.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Solo il rigore sbagliato e una grande prestazione del portiere del Pisa Semper poteva impedire al centravanti del Catanzaro Pietro Iemmello di raggiungere la vetta della classifica cannonieri al termine dello scorso turno. Il bottino di 10 reti a referto in 20 gare rimane in ogni caso un ottimo biglietto da visita, nonché un ottimo incentivo per rinnovargli il credito in vista del match con il Brescia.

In piena lotta per il “Pablito” c’è pure l’attaccante del Cesena Christian Shpendi. La giovane punta albanese sembrava avviata ad una facile conquista del trofeo, prima che arrivasse inesorabile un periodo di digiuno che ormai va avanti da quasi due mesi. Non disperate però perché il classe ‘2003 è destinato prima o poi a sbloccarsi. E ciò anche alla luce fattore penalty di suo monopolio. Avanti senza paura contro il Bari.

Chiudiamo la rubrica, proponendo come ultimo nome quello di Andrea Adorante della Juve Stabia. A secco da circa due gare, l’attaccante delle vespe sarà più che determinato a dire la sua e a ritrovare il bonus perduto contro una Carrarese abbastanza tranquilla in termini di classifica, ma reduce da un sonoro 0-4 casalingo per mano dello Spezia. Risultato questo che potrebbe aver lasciato scorie e strasischi da non sottovaluare.

Top 11 della 23° giornata Serie B 2024/25

  1. Semper (Pisa, 16)
  2. Baniya (Palermo, 7)
  3. Venturi (Cosenza, 6)
  4. Monterisi (Frosinone, 9)
  5. Vazquez (Cremonese, 47)
  6. Tramoni (Pisa, 14)
  7. Pontisso (Catanzaro, 13)
  8. Bisoli (Brescia, 8)
  9. Iemmello (Catanzaro, 66)
  10. Shpendi (Cesena, 41)
  11. Adorante (Juve Stabia, 34)