Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 24° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 24a giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Immobile. Vlahovic e Beltran

MILANO – Eccoci arrivati ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 con l’Inter capolista; Juventus staccata di quattro punti e una partita in più giocata. Il torneo entra nel vivo con un turno, in programma dal 9 al 12 febbraio, che promette emozioni Ad aprirlo sarà venerdì sera lo scontro salvezza Salernitana – Empoli. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. A San Siro il polacco della Juventus, grazie alle parate su Barella ed Arnautovic, ha dimostrato di essere un top player del ruolo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato partiamo da Holm. Dopo un avvio di stagione in sordina, lo svedese sta entrando sempre più nelle grazie di Gasperini e nel cuore dei tifosi dell’Atalanta. Proseguiamo con Calafiori.A Bologna, grazie alla fiducia accordatagli da Thiago Motta, sta diventando una dei giocatori, nel ruolo, più foti del campionato. Chiudiamo con Bellanova. É una delle pedine fondamentali del Torino di Juric: pare che a gennaio se ne fosse accorto anche l’Aston Villa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Candreva. Il capitano della Salernitana ha dato una grossa mano alla squadra nel tentativo di risollevarla dopo quattro ko di fila; ci é riuscito, in parte, contro il Torino e ora si attende il bis contro l’Empoli. Al centro Orsolini. Grazie al rifgore trasformato contro il Milan ha raggiunto, a quota 52, Marronaro nela classifica dei marcatori del Bologna. Ma il suo obiettivo non é quello solo quello di progredire in questa graduatoria speciale: vuole maggior minutaggio per aiutare la sua squadra a raggiungere l’Europa e per conquistarsi un posto in azzurro in vista degli Europei. Al suo fianco de Keteleare. Lasciato alle spalle un anno comolicatissimo al Milan, il belga ha comoletamente ritrovato se stesso all’Atalanta: contro la Lazio ha realizzato una doppietta. Chiudiamo proprio in casa Inter con Calhanoglu. Trascinatore della squadra di Simone Inzaghi, sta disputando forse la sua migliore stagione in carriera: pare che ora il suo cartellino sia quotato 60 milioni di euro.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Immobile. Dopo il rigore trasformato con l’Atalanta, il bomber della Lazio attende la sfida contro il Cagliari per arrivare a 200 gol in Serie A. Al centro Vlahovic. Tornato ai livelli di un anno fa, la Juventus si affida (anche) a lui e ai suoi gol per recuperare terreno sulla capolista Inter. E per finire Beltran: riuscirà a far evitare la quarta sconfitta di fila?

Top 11 ventiquattresima giornata Serie A 2023/2024

    1. Szczesny
    2. Holm
    3. Calafiori
    4. Bellanova
    5. Candreva
    6. Orsolini
    7. De Keteleare
    8. Calhanoglu
    9. Immobile
    10. Vlahovic
    11. Beltran
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy