Consigli fantacalcio 26° giornata Serie A 2024/25: ecco chi schierare

29 0

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 26a giornata di Serie A: Sommer tra i pali; in avanti Dia, Kean e Lautaro

NAPOLI – Archiviate le Coppe Europee e con il Napoli avanti di due punti sull’Inter ci si appresta a vivere la ventiseiesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2025. Sarà un turno articolato su quattro giorni, dal 21 al 24 febbraio. Ad aprirlo venerdì alle 20.45, sarà Lecce-Udinese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione al calciomercato.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Sommer. Tra i migliori dell’Inter contro la Juventus. Ha neutralizzato tante occasioni dei bianconeri.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato restiamo in casa Inter e scegliamo Dumfries. Contro la Juventus non solo ha contribuito ad evitare il raddoppio bianconero ma ha anche sciupato un’occasione con un colpo di testa e colpito un palo. Al centro Tavares. Il portoghese della Lazio é tornato in campo di un infortunio ed é parso subito pronto a lottare per contendersi il titolo di miglior giocatore nel ruolo.  Completiamo il blocco difensivo con Angelino. É sempre una garanzia nella Roma di Ranieri.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio.

Come primo centrocampista scegliamo Pulisic. Pur non essendo ancora al meglio, contro il Feyenoord ha fatto la sua parte anche se al Milan non é bastato. Ora ha il compito di trascinare la sua squadra in zona Champions. Al centro Orsolini. Pienamente recuperato: il Bologna si aspetta molto da lui in questa settimana che si preannuncia cruciale per la stagione. Al suo fianco Saelemaekers. Per lui sono giorni importanti perché la Roma intende riscattarne il cartellino. Chiudiamo con Anguissa. Fino ad oggi é stato l’arma fondamentale del Napoli ma ora non sta attraversando un periodo brillante e la squadra ne risente. Urge una reazione immediata.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Dia. L’attacco della Lazio é nelle sue mani. Al centro Kean. In questo periodo di discontinuità la Fiorentina é dipendente da lui.. E per finire Lautaro. Pochi i gol in questo campionato per l’ex  capocannoniere del torneo 2023-2024: l’Inter ha bisogno anche di lui per centrare l’obiettivo Scudetto.

Top 11 ventiseiesima giornata Serie A 2024/2025

  1. Sommer
  2. Dumfries
  3. Tavares
  4. Angelino
  5. Pulisic
  6. Orsolini
  7. Saelemaekers
  8. Anguissa
  9. Dia
  10. Kean
  11. Lautaro