Per la 26esima giornata in porta fiducia a Brenno, a Casasola in difesa e in avanti schieriamo ancora Tutino nel tridente
Venerdì 23 febbraio, con Cosenza-Sampdoria in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 26esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno.
Indice
- Il portiere
- I nomi per il reparto arretrato
- I centrocampisti da schierare
- I suggerimenti per il reparto offensivo
- Top 11 ventiseiesima giornata Serie B 2023/2024
Il portiere
In porta, questa volta, schieriamo l’estremo difensore brasiliano del Bari Brenno, che in questo turno se la vedrà con un Sudtirol in seria difficoltà, alla luce di un solo successo centrato nelle ultime 5. Dopo un periodo di crisi di risultati della squadra pugliese ed un conseguente cambio di allenatore che ha portato più fiducia, sono arrivate nell’ultimo turno contro la FeralpiSalò, nell’ordine, una vittoria, un clean sheet ed una convincente prestazione del classe ’99. Statistiche incoraggianti che inducono a dare spazio al portiere biancorosso.
I nomi per il reparto arretrato
Passando alla difesa, come primo nome troviamo quello di Dīmītrīs Nikolaou dello Spezia. Nome low cost quello del forte ed esperto centrale greco, considerato prezzo di 6 fantacrediti, impegnato nel posticipo sul campo di un Modena che non sa più vincere: una sola la vittoria raccolta nelle ultime 10 giornate. Un motivo in più per affidarci a lui, vista anche la bella prova di una settimana fa nel convincente 4-2 con il Cittadella. A completare il pacchetto difensivo, abbiamo Tiago Casasola della Ternana e Antonio Candela del Venezia, che scenderanno in campo, rispettivamente, contro Lecco e Pisa. L’argentino, pur essendo listato difensore, viene di fatto schierato dal proprio tecnico come centrocampista di fascia laterale, in assetto piuttosto offensivo, e sono 4 le marcature per lui finora in stagione, con 1 assistenza all’attivo. Stesso discorso per l’ex Cesena, schierato con i lagunari sempre a tutta fascia grazie alla sua velocità nella corsa, che gli permette di andare sovente al cross e di assistere i propri compagni, finora 3 quelli decisivi messi insieme in stagione.
I centrocampisti da schierare
Venendo al centrocampo, consigliamo innanzitutto Dimitri Bisoli del Brescia, un autentico veterano della Serie B. 2 gol e 2 assist messi a referto finora in stagione dalla mezzala, che sabato affronta una Reggiana reduce dal pesante k.o casalingo con la Ternana e a secco di successi in cadetteria dallo scorso 27 gennaio, quando si impose per 0-2 sul Bari. A seguire, segnaliamo il vero colpo del fantamercato invernale di riparazione, il palermitano Filippo Ranocchia, arrivato in Sicilia lo scorso gennaio a titolo definitivo dalla Juventus. Impatto devastante in categoria per il classe ‘2001. Dopo l’esordio contro il Catanzaro, ha realizzato ben 3 reti di fila, di cui l’ultima nello scorso turno contro il Como, squadra d’alta classifica che i rosanero hanno raggiunto al terzo posto in classifica. E sabato c’è la Cremonese, altra big a cui Ranocchia vuole far male per incrementare il proprio bottino di bonus. Gli ultimi due nomi per questo pacchetto sono quelli di Ellertsson del Venezia e di Hernani del Parma. Interessante scommessa per questa giornata l’islandese, che ha già eguagliato lo score di 2 reti e 3 assist messi insieme nella scorsa stagione con i lagunari, e non vuole di certo fermarsi qua. Sempre più lanciato verso la Serie A diretta con i ducali, invece, il brasiliano, in gol due giornate fa contro il Cittadella e voglioso di ripetersi anche in questo turno contro il Como, per aumentare il patrimonio personale di 2 reti e 2 assist. E occhio sempre al fattore calci piazzati.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Venendo infine all’attacco, scegliamo, per la seconda volta consecutiva, Gennaro Tutino, punta del Cosenza in campo nell’anticipo di questo turno con la Sampdoria. Momento di forma straordinario per l’attaccante napoletano, autore di una doppietta all’ultima contro il Lecco, per un totale di 7 reti nelle ultime 6 gare, la metà di quelle messe a segno fin qui in stagione, a cui vanno aggiunti 2 assist. Numeri impressionanti, e occhio perché si tratta anche di un abile rigorista. Passiamo poi all’attaccante del Catanzaro Tommaso Biasci, che ha un ottima occasione per ritrovare la via della rete (è a digiuno dallo scorso 26 gennaio), la sua ottava stagionale, contro un Cittadella in crisi nera e reduce da 5 k.o di fila. Per concludere, suggeriamo il centravanti del Parma Benedyczak. Dopo un periodo di appannamento durato quasi due mesi, il polacco ha ritrovato il gol contro il Pisa la scorsa settimana. Una rete importante, forse decisiva nell’averlo sbloccato mentalmente anche perché è un calciatore che, quando in fiducia, ha sempre detto la propria. Parlano per lui gli 8 gol e 3 assist totalizzati in questa annata. Ritrovato.
Top 11 26° giornata Serie B 2023/24
- Brenno (Bari, 11)
- Casasola (Ternana, 19)
- Candela (Venezia, 13)
- Nikolaou (Spezia, 6)
- Bisoli (Brescia, 16)
- Ranocchia (Palermo, 10)
- Ellertsson (Venezia, 16)
- Hernani (Parma, 18)
- Tutino (Cosenza, 43)
- Biasci (Catanzaro, 21)
- Benedyczak (Parma, 39)
Servizio a cura di Gianmarco Apuzzo