MILANO – Archiviate le Coppe Europee, il campionato di calcio Serie A 2021/2022 riparte con la ventisettesima giornata, la nona del girone di ritorno, articolata su quattro giorni, 25, 26, 27 e 28 febbraio. Si comincia già venerdì alle 18 con Milan – Udinese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Montipò: in una intervista rilasciata in settimana alla Gazzetta dello sport ha dichiarato che il suo sogno é quello di arrivare prima o poi alla Nazionale. “Ci vuole ambizione e il posto giusto per soddisfarla. Verona può essere il posto giusto”. Comincerà, o meglio, continuerà a dimostrarlo contro il Venezia.
Per il reparto arretrato a tre, cominciamo da Hickey: grazie alla sua velocità e al suo numero di dribbling, é un po’ la rivelazione del Bologna tanto che sta attirando le attenzioni delle big. Proseguiamo con Theo Hernandez del Milan: é già arrivato a sei assist i questa stagione, che costituiscono il suo record personale ed é pronto a migliorarlo Concludiamo con Odriozola: é arrivato ala Fiorentina come scarto del Real Madrid e ora, vista la stagione brillante, pare destinato a lasciare Firenze perché il mittente ne ha ri-scoperto il valore. Sarò in campo domenica contro il Sassuolo,
Come primo centrocampista schieriamo Barak, con i suoi diciassette gol con la maglia gialloblù é entrato nella storia del Verona ed é deciso a consolidare il suo record. In mezzo al campo Malinovskyi: ha dimostrato di poter essere utilizzato in tutte le posizioni, in assenza di Muriel e Zapata anche da “falso nove”. Al suo fianco mettiamo Messias: dopo alcuni infortuni sta trovando una continuità di rendimento. Ne é prova il fatto che abbia segnato un gol ogni 218 minuti: é pronto a migliorare la media. Sull’altra fascia troviamo Luca Pellegrini: per lui che partito riserva aveva conquistato il posto da titolare con la maglia della Juve prima di tornare ad essere riserva é tempo di riscatto o di mettersi in luce per eventuali pretendenti.
Come primo attaccante del tridente troviamo Scamacca: ormai pare cosa fatta il passaggio all’Inter fine stagione e di certo non vuole deludere le aspettative. Al centro Vlahovic: sono bastati soltanto trentatré secondi per segnare al suo esordio in Champions League, segno che é già perfettamente adattato al gioco e al ritmo della Juventus. Chiudiamo con Dzeko: non basta una prestazione opaca in Champions contro il Liverpool per cancellare la raffica di gol che già ha realizzato alla sua prima stagione al centro dell’attacco dell’Inter.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy