I giocatori da schierare al fantacalcio per la 27a giornata di Serie A: Carnesecchi tra i pali; in avanti Retegui, Kolo Muani e Lucca
NAPOLI – Con l’Inter nuova capolista con una lunghezza di vantaggio sul Napoli e tre sull’Atalanta ci si appresta a vivere la ventisettesima giornata del campionato di calcio di Serie A 2025 Sarà un turno articolato su quattro giorni, dal 28 febbraio al 3 marzo. Non mancheranno le emozioni perché in programma c’é il big match Napoli-Inter. L’Atalanta invece riceverà il Venezia. Ad aprirlo venerdì alle 20.45, sarà Lecce-Udinese. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione al calciomercato.
Indice
- Consigli difesa
- Consigli centrocampo
- Consigli attacco
- Top 11 ventisettesima giornata Serie A 2024/2025
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Carnesecchi. Il portiere dell’Atalante é in ascesa e si vocifera che l’Inter lo abbia messo nel mirino per sostituire Sommer.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato partiamo da Lazaro. Nel nuovo ruolo assegnatogli da Vanoli l’austriaco del Torino é letteralmente rinato. Al centro Martin. Lo spagnolo del Genoa é al primo posto nella classifica dei cross riusciti, davanti a Dimarco. Completiamo il blocco difensivo con Solet. Il francese dell’Udinese risulta tra i migliori acquisti della sessione invernale del calciomercato.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio.
Come primo centrocampista scegliamo Elmas. Buona la prima con la maglia del Torino;; sarà difficile strappargli la titolarità. Al centro Orsolini. Pienamente recuperato: il Bologna si aspetta molto da lui in questa fase cruciale per la stagione. Al suo fianco Barella. Pedina fontamentale dell’Inter di Inzaghi;; é incontenibile. Chiudiamo con Ederson. Dopo la prestazione opaca in Champions League, Gasperini lo ha tenuto in panchina contro l’Empoli. Per il brasiliano dell’Atalanta é tempo di riscatto.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante optiamo per Retegui. Con Lookman forma l’attacco più prolifico del campionato. Al centro Kolo Muani. Si é perfettamete adattato agli schemi di gioco della Juventus e ha già realizzato cinque gol in cinque partite disputate E per finire Lucca. Si é fatto perdonare dall’Udinese dopo il litigio per il rigore ed é pronto ad essere il match winner contro il Parma.
Top 11 ventisettesima giornata Serie A 2024/2025
- Carnesecchi
- Lazaro
- Martin
- Solet
- Elmas
- Orsolini
- Barella
- Ederson
- Retegui
- Kolo Muani
- Lucca