I giocatori da schierare al fantacalcio per la 28° giornata di Serie A: Sirigu tra i pali; in avanti Vlahovic, Scamacca e Destro
MILANO – Archiviate le semifinali di andata di Coppa Italia, il campionato di calcio Serie A 2021/2022 riparte con la ventottesima giornata, la nona del girone di ritorno, articolata su tre giorni, 4, 5 e 6 marzo. Si comincia già venerdì alle 20.45. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio. Il portiere scelto per la “Top 11” di questa settimana é Sirigu: da quando c’é Blessin in panchina, la difesa del Genoa si é trasformate e il portiere della Nazionale ha subito soltanto due gol in cinque partite contro i quarantadue delle ventidue gare precedenti, per la gioia di tutti coloro che a inizio stagione avevano puntato su di lui.
Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato
Per il reparto arretrato a tre, cominciamo da de Ligt: ora che Bonucci e Chiellini sono spesso infortunati, la Juventus gli sta dando molta responsabilità e la risposta é più che positiva. Proseguiamo con Ostigard: arrivato nel nostro campionato a gennaio, ha trasformato la difesa del Genoa da colabrodo a roccaforte, mettendo in difficoltà l’attacco di tutte le squadre avversarie finora incontrate, compreso quello dei Campioni d’Italia in carica. Concludiamo con Biraghi: da buon capitano della Fiorentina, si é preso responsabilità della Fiorentina e con i suoi calci piazzati ha inaspettatamente risolto alcune partite.
I centrocampisti da schierare al fantacalcio
Come primo centrocampista schieriamo Traoré, a segno anche nella gara che il Sassuolo ha vinto contro la Fiorentina, ha dimostrato ancora una volta di avere talento e qualità incredibili. In mezzo al campo Pereyra è l’uomo più tecnico e quelli con più esperienza nell’Udinese di Cioffi. Al suo fianco mettiamo Orsolini: in continuo crescendo, sta ripagando alla grande la fiducia che gli sta dando Mihajlovic. Sull’altra fascia troviamo Zielinski: da lui il Napoli si attende il riscatto di una prova sottotono contro la Lazio.
I suggerimenti per il reparto offensivo
Come primo attaccante del tridente troviamo Vlahovic: già perfettamente adattato al gioco e al ritmo della Juventus e lo dimostra la doppietta realizzata contro l’Empoli. Al centro Scamacca: se fino a ieri pareva cosa fatta il suo passaggio all’Inter a fine stagione, ora parrebbe entrato nel mirino anche del Milan. Di certo il giocatore del Sassuolo darà il massimo per non deludere le aspettative di nessuno. Chiudiamo con Destro: Blessin lo ha escluso contro l’Inter ma la sensazione é che senza di lui il Genoa fatichi a segnare e che contro l’Empoli potrebbe dimostrarglielo.
Top 11 Fantacalcio Serie A 2021-2022, 28° giornata
- Sirigu
- De Ligt
- Ostigard
- Biraghi
- Traoré
- Pereyra
- Orsolini
- Zielinski
- Vlahovic
- Scamacca
- Destro