CREMONA – Il campionato di calcio di Serie A 2022-2023 riparte dopo la sospta per gli impegni della Nazionale con la ventottesima giornata, che si gioca dal 1° al 3 aprile 2023. Si comincia sabato con Cremonese – Atalanta ma sarà un turno molto importante perché in programma, oltre ai vari scontri dove ci saranno in palio punti preziosi per salvezza e zona Europa, ci sarà anche il big match Napoli – Milan. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Rui Patricio: il portiere della Roma ha tenuto la porta del Portogallo inviolata in tutti e due i match di qualificazione agli Europei ed é pronto a un altro cleen sheet contro la Sampdoria.
Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa giallorossa e partiamo da Spinazzola: ha contratto che lo lega alla società capitolina fino al 30 giugno 2024 ma é pronto a prolungarlo per altri due anni. Proseguiamo con Posch: un po’ sottotono nelle ultime partite con il Bologna, complice qualche acciacco di troppo, l’austriaco é stato autore di una prestazione super contro l’Estonia. Chiudiamo con Zappacosta: una stagione, la sua, costellata da infortuni ma ora sta bene ed é pronto a chiudere in modo positivo il campionato.
Come primo centrocampista Strefezza. L’oriundo del Lecce é seguito con particolare attenzione dal CT Mancini e, in attesa di una chiamato, non potrà che scendere in campo con la voglia di far sempre meglio. Al centro suggeriamo Zaccagni: il laziale, nonostante stia attraversando un ottimo momento di forma, non é stato convocato in Nazionale. Alla base di questa esclusione potrebbero esserci motivi disciplinari o tecnici, non si sa con chiarezza. Sta di fatto che dovrà impegnarsi al massimo per ri-conquistare la fiducia del Commissario Tecnico. Al suo fianco Frattesi: il classe 1999 del Sassuolo é nel mirino di Juventus, Roma e Inter e sarà certamente uno dei nomi più gettonati della prossima sessione di calciomercato. Sull’altra fascia spazio indichiamo una pedina quasi fissa nella nostra formazione: Kvaratkhelia. Oltre a essere la spalla ideale per Osimehn, il georgiano del Napoli é anche l’autore del gol più bello del mese di febbraio. Ad ottenere il riconoscimento é stata la sua rete contro l’Atalanta, con tanto di serpentina prima del tiro che trafisse Musso.
Come primo attaccante optiamo per Hojlund: l’atalantino ha confermato il suo fiuto del gol realizzando una tripletta con la maglia della Danimarca e ora, secondo voci di mercato, potrebbe attenderlo un futuro alla Juventus. Al centro Dybala. Qualora Mourinho non dovesse essere confermato allenatore della Roma, per l’argentino potrebbe rilanciarsi un suo trasferimento all’Inter; e anche questa vicenda potrebbe tenere banco nel prossimo calciomercato. Chiudiamo, come spesso accade, con Osimhen: l’ivoriano del Napoli, capocannoniere del torneo, anche contro il Torino é stato autore di una doppietta. E ora lo attende il Milan….
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy