BOLOGNA – Con l’Inter saldamente capolista il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la ventottesima giornata, che si giocherà dall’8 al 10 marzo. Ad aprire il turno sarà venerdì sera Napoli – Torino. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é una new entry: Provedel. Il portiere della Lazio, fresco di rinnovo con il club biancoceleste, contro il Milan ha parato tutto quello che poteva evitando un risultato più pesante.
Per il reparto arretrato partiamo da Valeri. Tra i migliori in campo del Frosinone contro il Lecce, sta dimostrando di essersi ampiamente adattato al gioco di Di Francesco. Proseguiamo con Theo Hernandez. Molto ambito in Italia e all’estero (si dice che per lui il Bayern Monaco sarebbe disposto a far follie), il Milan vuole blindare il suo terzino, che ha appena festeggiato le duecento presenze con la maglia rossonera, il prima possibile. Chiudiamo con Gila. Nel ruolo é uno dei giocatori più promettenti del campionato. I suoi obiettivi sono quelli di rimanere alla Lazio e, soprattutto, essere convocato nella Nazionale spagnola per gli Europei.
Come primo centrocampista, troviamo Loftus-Cheek. Nessuno al Milan ha segnato più di lui nel 2024. Al centro Gaetano. Ranieri si affida (anche) su di lui per portare in salvo il suo Cagliari. Al suo fianco Ederson. Il brasiliano punta alla maglia di titolare nell’Atalanta e farà di tutto per sbaragliare la concorrenza. Chiudiamo con Lorenzo Pellegrini. Dopo una prima parte di stagione con poche luci e tante ombre sta ritrovando la forma migliore.
Come primo attaccante restiamo all’interno del club ciociaro e optiamo per Osimhen. Qualcosa si é rotto e pare che il nigeriano sia in procinto di lasciare il Napoli a fine stagione. Secondo voci di mercato su di lui ci sarebbero PSG e Chelsea. Al centro Immobile. Contro l’Udinese, il centravanti della Lazio é chiamato a riscattare la prestazione negativa contro il Bayern. E per finire Giroud. Sono le settimane decisive per il suo futuro al Milan: rinnovo o partenza?
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy