EMPOLI – Archiviati gli ottavi di finale delle Coppe Europee, con l’Inter saldamente capolista il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la ventinovesima giornata, che si giocherà dal 15 al 17 marzo. Ad aprire il turno sarà venerdì sera Empoli – Bologna. Una gara che mette in palio punti preziosi, da un lato per un posto in Europa e dall’altro per la salvezza. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é una new entry: Svilar. A Firenze ha salvato il risultato: il portiere della Roma ha parato tre rigori in questa stagione, eguagliando Anonioli dopo ventun anni.E mancano ancora dieci partite alla fine del torneo…
Per il reparto arretrato restiamo in casa Roma e partiamo da Angelino. Lo spagnolo arrivato a gennaio in prestito alla Roma dal Galatasaray ha già convinto tutti. É l’autore dell’assist da cui é nato il gol di testa di Aouar, che ha annullato il vantaggio iniziale della Fiorentina firmato Ranieri. Proseguiamo con Holm. Rientra dopo la squalifica che lo ha costretto a saltare la gara contro la Juventus Dopo un avvio di stagione in sordina, lo svedese sta entrando sempre più nelle grazie di Gasperini e nel cuore dei tifosi dell’Atalanta. Chiudiamo con Bellanova. É una delle pedine fondamentali del Torino di Juric tanto che é nella lista dei ore-convocati di Spalletti.
Come primo centrocampista, troviamo Ferguson. Lo scozzese del Bologna é entrato nel mirino di tante big europee: voci di mercato dicono anche del Milan. Al suo fianco Colpani. Con sette assist e quattro gol, la sua presenza al Monza diventa sempre più decisiva: però, potrebbe essere a termine visto che tanti squadre hanno messo gli occhi su di lui. Al suo fianco con Pulisic. Grazie al suo gol contro l’Empoli, il Milan ha sorpassato la Juventus ed é seconda in classifica. Chiudiamo con Zaccagni. Il migliore in campo della Lazio nella disfatta dei biancocelesti contro l’Udinese.
Come primo attaccante optiamo per Thuram. Assieme a Lautaro forma la coppia più vincente del campionato. Al centro Lookman. Al di sotto del suo solito livello contro la Juventus, il nigeriano é chiamato a riscattarsi nell’importantissima sfida contro il Bologna. E per finire Dybala. L’argentino della Roma sembra attraversare il suo miglior momento di forma degli ultimi anni.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy