In difesa primo nome della lista è Hateboer, esterno che occupa la fascia destra, e che, all’occorrenza, ha giocato nei tre dietro, nello scorso torneo, con il 3-5-2 di Gasperini. L’olandese ha una grande predisposizione offensiva e si è dimostrato molto efficace in termini realizzativi fino alla scorsa giornata con la realizzazione in Torino-Atalanta. Inoltre, un secondo giocatore che ha l’opportunità di far bene nell’anticipo casalingo delle 21:00, è il terzino sinistro della Fiorentina Biraghi. Il difensore, nel giro della nazionale italiana, vorrà riscattare l’amara sconfitta subita dalla compagine viola nei minuti finali a San Siro. Terzo ed ultimo nome è Glik reduce da una buona prestazione del Benevento. Il difensore, di rientro nel campionato italiano, ha sempre avuto un buon feeling col goal.
A centrocampo, invece, partiamo da Locatelli che dovrà contribuire a far fare, al suo Sassuolo, quel salto di qualità dopo aver messo in mostra tutte le sue qualità nelle gare disputate in Nations League con la Nazionale di Mancini. Il prossimo nome riguarda una certezza, ormai da anni: Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo giocherà con ogni probabilità il big match con l’Inter e, come spesso accade, si esalta nelle grandi occasioni.
Gara equilibrata, almeno sulla carta, per il Parma che ha cominciato davvero male la stagione ed è relegato in fondo alla classifica dopo le due sconfitte rimediate. Kucka rappresenta sicuramente un profilo in grado di trovare la giocata decisiva ed incidere sul risultato. Il suo carisma può sicuramente aiutare i ducali ad uscire da questo brutto momento. Chiudiamo il reparto con Calhanoglu impegnato fra le mura di casa con lo Spezia. Il fantasista turco ha mostrato una forma invidiabile cominciando al meglio la propria stagione e contribuendo al primato, temporaneo, del Milan.
Il tridente di questa giornata vede Zapata, primo nome, in casa contro il Cagliari. L’attaccante, non ha segnato nella vittoriosa trasferta dell’Atalanta a Torino e vorrà certamente rifarsi. Con lui Berardi che vuole confermarsi ad alti livelli anche in termini di realizzazioni. La gara interna col Crotone sembra favorire il giocatore neroverde. Infine, completiamo la formazione con Dzeko, che ha mancato diverse occasioni nel pareggio con la Juventus dell’ultima giornata. Dato per sicuro partente anche questa stagione, vorrà risollevare le sorti della squadra giallorossa in campionato e regalare goal ai tifosi.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy