Consigli fantacalcio, 3° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

417 0

fantacalcio 5

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 3° giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Vlahovic, Lautaro e Dia

ROMA – La terza giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024 si giocherà dal 1 al 3 settembre 2023. Si comincia venerdì pomeriggio alle 18.30 con Sassuolo – Hellas Verona. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny: assente contro il Bologna per infortunio, il numero uno della Juventus punta a brillare per essere titolare ancora per una stagione.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre restiamo in casa bianconera e partiamo con Danilo: ha condiviso sul suo profilo Instagram un post in cui si legge “Non dovremmo mai accontentarci di un pare in casa,, Cercare la vittoria fino alla fine”. Ci si aspetta che metta in pratica questo atteggiamento combattente. Proseguiamo con Di Lorenzo. Il difensore del Napoli nello scorso campionato ha segnato 3 gol e fornito 4 assist: quest’anno ha già dichiarato di avere un’ottima intesa con Rudi Garcia e potrebbe fare anche meglio e nelle prime due giornate é già stato tra i migliori in campo. Chiudiamo con Dimarco. Ha appena tagliato il nastro delle 100 presenze con la maglia dell’Inter e nel suo ruolo si sta dimostrando, partita dopo partita, tra i migliori in Europa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Reijnders: dopo soli 180′ l’olandese del Milan ha già convinto tutti. Al centro optiamo per Lovric: nonostante i risultati della sua Udinese, é stato tra i top in entrambe le giornate. Al suo fianco Ferguson: top player del Bologna contro la Juventus, ha aperto anche le marcature del match. Sull’altra fascia Koopmeiners. Il nome dell’olandese tiene banco in queste ultime ore di calciomercato perché voci insistenti lo danno per partente dell’Atalanta con destinazione Napoli.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Vlahovic. L’attaccante serbo è uno dei protagonisti di questo avvio di stagione della Juventus: ha realizzato la seconda rete bianconera a Udine e dell’1-1 contro il Bologna. Al centro Lautaro: tra i migliori dell’Inter a Cagliari, é stato anche autore di uno dei due gol. Chiudiamo, con Dia: con la rete segnata contro l’Udinese, il senegalese della Salernitana é tornato ai livelli della passata stagione.

Top 11 terza giornata Serie A 2023/2024

  1. Szczesny
  2. Danilo
  3. Di Lorenzo
  4. Dimarco
  5. Reijnders
  6. Lovric
  7. Ferguson
  8. Koopmeiners
  9. Vlahovic
  10. Lautaro
  11. Dia