SALERNO – Archiviate le semifinali di andata della Coppa Italia, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la trentunesima giornata. Sarà un turno articolato su quattro giorni: si giocherà, infatti, dal 5 all’8 aprile 2024. La gara di apertura, alle 20.45 di venerdì, sarà lo scontro salvezza Salernitana – Sassuolo. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Maignan. Il Milan ha avviato la trattativa per rinnovare il contratto al portiere francese: sarebbero le sue parate a fare la differenza in classifica.
Per il reparto arretrato ci spostiamo in casa Atalanta e partiamo da Holm. Dopo un avvio di stagione in sordina, lo svedese sta entrando sempre più nelle grazie di Gasperini e nel cuore dei tifosi dell’Atalanta. Proseguiamo con Bellanova. Fresco di esordio in Nazionale, una delle pedine fondamentali del Torino di Juric. Chiudiamo con Bremer. Voci di mercato dicono che il Manchester United si sarebbe messo sulle tracce del brasiliano della Juventus e che sarebbe disposto a mettere sul piatto fino a 51 milioni di sterline pur di accaparrarselo.
Come primo centrocampista, troviamo Thorsvedt. Ballardini si affida (anche e soprattutto) al norvegese per salvare il suo Sassuolo. Al suo fianco Orsolini. Con la decima rete stagionale realizzata contro la Salernitana, é l’unico giocatore azzurro con numero di marcature in doppia cifra. Il suo ottimo stato di forma fa ben sperare il Bologna in ottica Champions e la Nazionale in vista degli Europei alle porte. Al suo fianco Koopmeiners. L’olandese é al centro delle voci di mercato: lo vorrebbero Napoli, lo sognerebbe anche la Juventus ma pare che l’Atalanta non sia intenzionata a lasciarlo andare. Chiudiamo con Barella. Tra le pedine fondamentali dell’Inter lanciata verso lo Scudetto: pare che per lui il rinnovo con il club nerazzurro sia molto più vicino.
Come primo attaccante optiamo per Leao. Il portoghese del Milan é tornato ai livelli della passata stagione.Al centro Lautaro. Assieme a Thuram forma la coppia più vincente del campionato, in forza all’Inter che tra i vari primati ha anche quello del miglior attacco. E per finire Zirkzee. Si dice che il Milan lo vorrebbe per sostituire Giroud, che probabilmente dovrebbe andare via: il Bologna, però, sarebbe pronto al contrattacco.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy