Venerdì 28 marzo, con Spezia-Brescia in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 31° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Sempre più in rialzo la quotazione del portiere della Sampdoria Alessio Cragno, trasferitosi in blucerchiato da appena due mesi e già decisivo in più occasioni con interventi di grande reattività. La sua presenza tra i pali ha infatti contribuito a trasmettere all’intera retroguardia quella tranquillità mancata per tutta la prima parte di stagione. Dopo essere stati a lungo tra le peggiori difese del torneo, i liguri sembrano finalmente aver trovato una quadra lì dietro, e questo anche e soprattutto grazie alle prestazioni del proprio nuovo numero uno. Per lui una media voto da 6,5 e lo scontro salvezza in vista col Frosinone: due buoni motivi per concedergli fiducia una chance a dir poco meritata.
Reduce dalla palma di migliore in campo ma soprattutto dal gol rifilato al Palermo, proverà subito a ripetersi Paulo Azzi della Cremonese, esterno a tutta fascia molto spesso letale grazie alle sue costanti scorribande in corsia. Un vero e proprio martello pneumatico, una carta da modificatore che potrebbe pagare in vista della gara interna col Cittadella, la seconda peggior difesa del torneo.
Decisamente più low cost è invece il cartellino di Mattia Caldara del Modena. Appena due crediti per aggiudicarselo, ma occhio perché ne potrebbe valere eccome la pena. Non è infatti escluso che le sue incursioni su palla inattiva possano rivelarsi fatali anche in una gara interna e in teoria complicata come quella col Catanzaro. Chiudiamo quindi in bellezza il pacchetto, ovvero con il miglior difensore in termini di bonus, 4 gol e 4 assist, e di media fantavoto: Mehdi Dorval del Bari. Una spina nel fianco costante e uno spauracchio per le difese avversarie, continuamente frastornate dalle incursioni e dalla velocità sulla fascia di centrocampo del giovane algerino. Meno frizzante del solito però da un paio di mesi a questa parte, il classe ‘2001 proverà a ritrovare in trasferta contro la Carrarese il primo più 3 di questo 2025.
Da un top di reparto a un altro. In molti devono ancora riprendersi dal duro colpo rappresentato dalla squalifica a Franco Vazquez, ma ecco che ad arrivare in soccorso ci ha pensato Matteo Tramoni del Pisa, nuovo valore aggiunto per il centrocampo di fantallenatori e non solo. Nonostante la posizione di trequartista, l’ex Brescia ha deciso infatti di caricarsi la propria squadra sulle spalle a suon di gol, 11, e assist, 2. Un bottino finora decisivo per spingere ulteriormente i suoi verso uno storico ritorno in massima. A ciò va anche aggiunto che si è preso la responsabilità dei rigori. Un fattore in più da sfruttare, figurarsi in una trasferta sulla carta morbida come quella contro il fanalino di coda Cosenza.
Fresco di gol, il secondo stagionale, è poi Claudio Gomes del Palermo, recupera palloni e motore instancabile del centrocampo dei siciliani. In netta ripresa in seguito ad una prima parte di staggione da dimenticare, il mediano rosanero proverà a dare continuità alle sue prove in quel dell’Arechi contro la Salernitana. Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono infine quelli di Jacopo Petriccione del Catanzaro e di Giulio Maggiore del Bari. Il metronomo dei galletti, archiviati i due gol fondamentali per la classifica segnati a gennaio al momento del suo arrivo in biancorosso, tenterà di rifarsi in trasferta a Carrara delle prove sottotono raccolte nelle scorse due uscite. Da buon voto e poco più, invece, il regista dei calabresi, alle prese anche lui con una gara fuori casa e contro una compagine in evidente difficoltà: il Modena.
La corsa per il titolo di capocannoniere si fa sempre più avvincente e uno dei protagonisti non può che essere il centravanti dello Spezia Francesco Pio Esposito. Le 14 reti fin qui messe a segno lo rendono uno dei principali candidati al Premio Pablito. Non proprio una cosa normale se pensiamo che è solo un classe ‘2005 e per giunta alla sua prima esperienza in cadetteria. Stimmate da predestinato, dunque, da far valere pure nell’anticipo col Brescia, squadra in evidente caduta in classifica.
Derby all’orizzonte poi per Domenico Berardi del Sassuolo. Autore di un gol pre sosta al Cittadella, ennesima giocata determinante per avvicinare ancora di più i suoi al ritorno in massima serie, il capitano neroverde punterà in casa contro la Reggiana al 18esimo bonus stagionale su appena 22 partite. Numeri da top assoluto di categoria che non meritano ulteriori commenti.
Terzo ma non per importanza, infine, Alexander Lind del Pisa. E’ vero: il danese è alle prese con un periodo davvero complicato dal punto offensivo, vista un’astinenza da reti in piedi ormai da fine gennaio. Un momento di appannamento dopo una buona prima parte di annata condita da 5 reti in sole 15 gare. La luce prima del buio, che però potrebbe ben presto dissiparsi. Agli attaccanti, si sa, basta una scintilla per ritrovare gol e condizione mentale. E quale migliore occasione di ritrovarsi se non contro un Cosenza di fatto ormai quasi retrocesso?
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy