Consigli fantacalcio, 32° giornata Serie B 2023/24: ecco chi schierare

88 0

fantacalcio 2

Per la 32esima giornata fiducia a Zoet tra i pali, spazio a Pereiro a centrocampo e a Bonfanti al centro dell’attacco

Venerdì 5 aprile, con Bari-Cremonese in programma alle ore 20.30, prenderà il via la 32esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. Sarà il 4-3-3 modulo prescelto per questa giornata.

Indice

Il portiere

Per la porta, questa volta, consigliamo l’estremo difensore dello Spezia Jeronen Zoet, impegnato in questo turno contro il fanalino di coda Lecco, in attesa solo della matematica per la retrocessione diretta in terza serie. Il portiere olandese con le sue parate è stato uno dei migliori dei suoi nella vittoria di lunedì per 2-1 contro l’Ascoli, l’ennesima buona prestazione da un mese a questa parte, e c’è l’impressione che possa ripetersi in questo turno, ritrovando anche il bonus del +1 del clean sheet dopo il gol incassato nella scorsa uscita.

I nomi per il reparto arretrato

Passando alla difesa, come primo nome troviamo quello di Fabio Depaoli della Sampdoria, tra i top della retroguardia della cadetteria per prolificità. 4 le reti e 3 gli assist collezionati fin qui, nonostante il momento no e un’astinenza da giocate vincenti che dura da oltre due mesi. Intrigante, tuttavia, la trasferta di Palermo per tentare una riscossa in termini personali. Successivamente incontriamo altri due terzini: Bright Gyamfi del Cosenza e Tiago Casasola della Ternana, in campo, rispettivamente, contro due squadre piuttosto in difficoltà: FeralpiSalò e Modena. L’argentino, pur listato difensore, viene di fatto schierato dal proprio tecnico come centrocampista di fascia laterale, in assetto piuttosto offensivo, e sono 4 le marcature per lui fin qui, con 1 assistenza all’attivo. Una vera e propria garanzia il suo rendimento alla luce del voto di 6,69 di fantamedia. Numeri meno importanti, invece, quelli del calciatore ghanese, 1 solo passaggio decisivo in quest’annata, un bottino piuttosto esiguo che però potrebbe vedersi aumentato al termine della giornata. A completare il pacchetto difensivo, infine, c’è Gianluca Frabotta del Cosenza, una delle ultime speranze per centrare una salvezza diretta, che si fa sempre più difficile per i calabresi.

I centrocampisti da schierare

Giungendo al centrocampo, suggeriamo, per iniziare, un altro calciatore della Ternana: Gaston Pereiro. Listato centrocampista, anche se di fatto agisce da seconda punta, l’uruguaiano, giunto alle Fere in prestito lo scorso gennaio dal Cagliari, si è finalmente sbloccato grazie alle 3 reti messe a segno nelle ultime 5 (compreso la marcatura messa nello scorso match perso per 1-4 contro la Sampdoria), dopo il gol e l’assist all’esordio con la maglia dei rossoverdi. A seguire proponiamo un altro giocatore in fiducia, rivelatosi a sorpresa autentico mattatore con una rete ed un assist per i suoi nel match di Pasquetta contro il Venezia: stiamo parlando di Manolo Portanova della Reggiana, chiamato ad affrontare un Cittadella che non conosce la parola vittoria da addirittura quasi 3 mesi. L’ultimo nome per questo reparto è quello di Gianluca Busio del Venezia, anch’egli in gol nello scorso turno contro la Reggiana, tra i top 5 dei centrocampisti per media voto con 6,67, per uno score di 6 reti e 3 assist messi insieme in totale fin qui. Numeri da urlo, che potrebbero subire un deciso ritocco visto l’avversario di turno, un Ascoli impantanato nelle zone di bassa classifica.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Arrivando, per chiudere la rubrica, all’attacco, segnaliamo innanzitutto l’ala del Parma Dennis Man. Dopo aver ritrovato il gol prima della sosta per le Nazionali, l’undicesimo in stagione che gli mancava da oltre 300 minuti, l’attaccante rumeno potrebbe avere la chance di aumentare il proprio patrimonio di bonus contro un Sudtirol ormai salvo e senza particolari pretese in vista del rush finale di stagione. Come secondo c’è quello di Nicholas Bonfanti del Pisa. Buono l’impatto fin qui con la maglia nerazzurra per la giovane prima punta classe 2002, al centro di un’operazione col Modena la scorsa finestra di mercato che ha incluso anche lo scambio di Ettore Gliozzi. Per lui, reduce da quella realizzata al Palermo, sono 4 le segnature messe a referto in appena 10 partite. E la sfida per l’accesso alla zona play-off col Brescia potrebbe rappresentare un’ulteriore occasione per indirizzare un’annata ogni giornata più avvincente. Concludiamo con il protagonista assoluto dello scorso turno: l’attaccante della Sampdoria Manuel De Luca, autore di un’incredibile tripletta ai danni di una malcapitata Ternana. Lo stato di forma dell’ex Perugia non è affatto da sottovalutare: 6 le reti registrate nelle ultime 6. E sabato al Barbera contro il Palermo ci sarà anche assoluto bisogno dei suoi gol, per difendere il piazzamento utile per gli spareggi promozione, una vera e propria chimera fino a qualche mese fa.

Top 11 della 32° giornata Serie B 2023/24

  1. Zoet (Spezia, 12)
  2. Frabotta (Cosenza, 13)
  3. Casasola (Ternana, 18)
  4. Depaoli (Sampdoria, 12)
  5. Gyamfi (Cosenza, 9)
  6. G. Pereiro (Ternana, 14)
  7. Portanova (Reggiana, 18)
  8. Busio (Venezia, 18)
  9. Bonfanti (Pisa, 12)
  10. Man (Parma, 42)
  11. De Luca (Sampdoria, 21)