NAPOLI – Con Inter e Napoli in lotta per lo Scudetto, appaiate a quota 71, il campionato di calcio di Serie A 2024-2025 riparte con la trentaquattresima giornata. Sarà un turno’anomalo, articolato su due soli giorni, 27 e 28 aprile, senza impegni il sabato, giorno dei funerali di Papa Francesco. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce anche in relazione alla prossima sessione di calciomercato.
Indice
Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é De Gea. É tra i giocatori più rilevanti della Fiorentina e tra i migliori portieri del torneo.
Per il reparto arretrato partiamo da Olivera. Legato al napoli da un contratto che scade nel 2030, nele ultime giornate ha aumentato il minutaggio e ottenuto quattro titolarità consecutive. Al centro Pellegrini. Con dedizione, impegno e sacrificio é diventato una delle pedine fondamentali della Lazio di Baroni. Completiamo il blocco difensivo con Zortea. Contro la Fiorentina il giocatore del Cagliari é stato autore di una prestazione non brillante, che é chiamato a riscattare quanto prima.
Come primo centrocampista scegliamo Mandragora. Il viola sta disputando un finale di stagione straordinarioe contro il Cagliari é arrivato anche il gol. Al centro Barella. In ogni occasione é tra i migliori dell’Inter di Inzaghi,anche nella semifinale di Coppa Italia dove i nerazzurri si sono espressi al meglio. Al suo fianco Elmas. Contro l’Udinese ha dimostrato ancora una volta che a gennaio il Torino ha fatto un acquisto azzeccatissimo. Chiudiamo con Mc Tominay. Assieme a Lukaku hanno segnato i gol che finora hanno permesso al Napoli di contendersi lo scudetto con l’Inter.
Come primo attaccante optiamo per Paz. Il gioiellino del Como é ambito dall ebig italiane ma sirene di mercato arrivano anche da Inghilterra e Spagna. Al centro Leao. Ha servito l’assist per Rejinders in occasione del secondo gol contro l’Inter in Coppa Italia. ma soprattitto quando lui gioa al meglio, il Milan é un’altra squadra. Infine Kolo Muani. Contro il Parma non ha brillato. E contro il Monza la Juventus ha bisogno di lui per continuare a lottare per la Champions.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy