Fantacalcio

Consigli fantacalcio, 34° giornata Serie B 2023/24: ecco chi schierare

Scommessa Stankovic tra i pali, fiducia alla coppia Strefezza-Vandeputte a centrocampo e a De Luca in attacco

Venerdì 19 aprile, con Palermo-Parma e Reggiana-Cosenza in programma in contemporanea alle ore 20.30, prenderà il via la 34esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto.

Indice

Il portiere

Per la porta, questa volta, consigliamo l’estremo difensore della Sampdoria, nonché figlio d’arte del ben più noto Dejan, Filip Stankovic, impegnato in questo turno nel derby ligure contro lo Spezia, reduce dalla sconfitta per 0-2 con il Parma ed impantanato in piena zona play out. Il giovane portiere serbo, nonostante la debacle interna nell’ultima uscita contro il Sudtirol, risulta quasi sempre tra i migliori della retroguardia blucerchiata per numero e qualità degli interventi. E chissà che in questo turno possa ritrovare anche un clean sheet e un +1, che manca esattamente dalla trasferta di Bari di un mese fa.

I nomi per il reparto arretrato

Passando alla difesa, come primo nome troviamo quello di Sauli Vaisanen dell’Ascoli. Dopo i 90′ minuti e l’ottima prova difensiva nel pareggio a reti bianche di Cittadella, il centrale finlandese ex Chievo proverà ad approfittare dello stato di crisi del Modena, a digiuno di successi da quasi tre mesi, per ripetere quanto fatto di buono nello scorso turno. Magari sfruttando anche le sue lunghe leve per cercare da calcio piazzato quello che sarebbe il suo primo gol stagionale. A completare il reparto difensivo, abbiamo invece due terzini, uno sinistro e l’altro destro: Pietro Beruatto del Pisa e Lorenzo Dickmann del Brescia, in campo, rispettivamente, contro Bari e Ternana. L’esterno dei toscani, autore di un assist due giornate fa contro il Palermo, proverà a rifarsi dal giallo ricevuto la scorsa settimana e ad incrementare il proprio bottino personale di una rete e tre assistenze stagionali, sfruttando il momento no e la crisi difensiva della formazione pugliese. Nome di esperienza assoluta, invece quello del difensore delle Rondinelle, pronto a spingere come un treno sulla fascia anche contro le Fere per ritornare anch’egli un bonus, una rete e due assistenze decisive per lui fin qui, assente da prima del turno di stop per gli impegni delle Nazionali.

I centrocampisti da schierare

Venendo al centrocampo, suggeriamo innanzitutto Gabriel Strefezza del Como. Uno dei calciatori potenzialmente più di qualità dell’intero reparto, nonostante il prezzo ideale del suo cartellino di 24 fantacrediti. Per il brasiliano, uno dei grandi colpi del fantamercato invernale, l’occasione propizia per ritrovare lo smalto del primo impatto con la maglia dei lariani (2 gol e 1 assist all’attivo) potrebbe essere rappresentato dall’avversario di turno FeralpiSalò, una delle principali candidate assieme al Lecco alla retrocessione diretta in terza serie. A seguire, segnaliamo un altro calciatore tra i più prolifici, in forma e ambiti della categoria: Jari Vandeputte del Catanzaro. Undici le assistenze e addirittura nove le reti stagionali (le ultime due di fila) messe a referto dal tuttocampista belga, alla prova del fuoco contro una Cremonese distanziata di appena quattro lunghezze in classifica. Ci sarà bisogno anche delle sue giocate per spingere i calabresi verso una storico salto in A. Gli ultimi due nomi per questo reparto sono quelli di Fabian Tait del Südtirol e di Elvis Kabashi della Reggiana. Il trequartista italiano, migliore in campo e decisivo con la sua rete nel match di Marassi contro la Sampdoria, ha un duplice obiettivo in vista di questa giornata: iscriversi al tabellino dei marcatori con un altro +3, potenzialmente il quinto stagionale, e spingere i suoi verso la zona spareggi promozione, distante appena due punti. Ostacolo Cosenza, invece, per la mezz’ala albanese degli emiliani, al rientro dopo aver scontato il rosso e le tre giornate di squalifica per condotta violenta e desideroso pertanto di un riscatto immediato. Una scommessa che potrebbe ben pagare.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Giungendo infine all’attacco, riproponiamo come primi due nomi, dopo averli consigliati la scorsa settimana, quelli di Manuel De Luca della Sampdoria e di Joel Pohjanpalo del Venezia. Due le partite consecutive a secco per i bomber, rispettivamente, dei blucerchiati e dei lagunari. Un periodo di astinenza dal gol piuttosto insolito per due punte abituate a tutti altri numeri. L’attaccante italiano, di scena al Picco di La Spezia, è alla ricerca del suo decimo gol in campionato e della doppia cifra. E ciò anche per difendere l’ottavo posto, prima posizione utile in griglia play off, dall’assalto delle concorrenti. Obiettivo trofeo di capocannoniere e massima serie diretta, dall’altro lato, per il centravanti dei veneti, solitario in testa alla classifica marcatori di questo torneo con 19 reti in 28 presenze. Chiudiamo la rubrica con l’ala del Parma capolista Dennis Man. Due le ottime prestazioni di fila, sebbene nessun gol all’attivo, per la punta rumena dei ducali, tra i protagonisti di questa straordinaria annata e a caccia del dodicesimo centro stagionale nell’anticipo del Barbera di Palermo.

Top 11 della 34° giornata Serie B 2023/24

  1. Stankovic (Sampdoria, 15)
  2. Vaisanen (Ascoli, 3)
  3. Beruatto (Pisa, 6)
  4. Dickmann (Brescia, 12)
  5. Strefezza (Como, 23)
  6. Vandeputte (Catanzaro, 43)
  7. Tait (Südtirol, 13)
  8. Kabashi (Reggiana, 4)
  9. De Luca (Sampdoria, 26)
  10. Pohjanpalo (Venezia, 84)
  11. Man (Parma, 42)
Gianmarco Apuzzo
Condividi
Scritto
Gianmarco Apuzzo

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy