Consigli fantacalcio, 35° giornata Serie B 2023/24: ecco chi schierare

57 0

serie b 8

Per la 35° giornata certezza Chichizola tra i pali, spazio ancora a Strefezza e Vandeputte a centrocampo e garanzia Pohjanpalo in attacco

Venerdì 26 aprile, con Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese in programma in contemporanea alle ore 20.30, prenderà il via la 35esima giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 3-4-3 il modulo prescelto.

Indice

Il portiere

Tra i pali, questa volta, optiamo l’estremo difensore del Parma Leandro Chichizola, impegnato in questo turno contro il fanalino di coda Lecco, squadra col morale a pezzi e ormai ad un passo dalla retrocessione in terza serie. Tre i clean sheet di fila da cui è reduce il portiere argentino dei ducali, dodici in totale fin qui. Uno score davvero invidiabile, che lo rende tra i più ambiti in termini di bonus della categoria. Non solo. Il classe ’90 è anche uno dei miglior per prestazioni alla luce della sua alta percentuale di parate: il 74,3%. Sicurezza.

I nomi per il reparto arretrato

Passando alla difesa, come primo nome troviamo quello di Frederik Sørensen della Ternana. Davvero invitante il prezzo ideale di 1 credito del cartellino del gigante danese delle Fere, recuperato dalla lesione al polpaccio e al ritorno da titolare nel match contro l’Ascoli. Il momento sì dei suoi dal punto difensivo, appena un gol incassato nelle ultime tre dai rossoverdi, potrebbe indurlo dunque a disputare una buona prova. E chissà che non ci possa scappare anche un inaspettato +3. A completare il reparto difensivo, abbiamo invece Valerio Di Cesare del Bari e Massimiliano Mangraviti del Brescia, in campo, rispettivamente, contro Cosenza e Spezia. Partita da ultima spiaggia per il capitano dei Galletti, già autore di due marcature fin qui e costretto ad una superba prova difensiva per evitare ulteriori guai ed allontanare uno spettro play out sempre più incombente. Match decisamente più abbordabile, dall’altro lato, per il centrale delle Rondinelle, nome abbastanza low cost visto il prezzo di due fantacrediti del suo cartellino e desideroso di ritrovare spazio accanto a Cistana dopo i 90′ trascorsi in panchina a Terni.

I centrocampisti da schierare

Giungendo al centrocampo, suggeriamo innanzitutto e ancora una volta Gabriel Strefezza del Como e Jari Vandeputte del Catanzaro. Una delle coppie di maggior qualità di tutta la serie cadetta. E i numeri offensivi messi insieme dai due confermano a pieno la loro capacità di andare in bonus con facilità. Tre i gol (l’ultimo nello scorso turno con la FeralpiSalò) e due le assistenze realizzate con la maglia dei lariani dal brasiliano sommati agli 11 gli assist e 9 i centri messi insieme dal belga. Numeri impressionanti per i centrocampisti con il più alto indice di schierabilità di questa giornata. Gli ultimi due nomi per questo reparto sono quelli di Dimitri Bisoli del Brescia e di Jacopo Segre del Palermo. Autentico veterano della Serie B il capitano dei biancazzurri, spesso tra i migliori in campo anche in caso di assenza di gol (vedi la prestazione di Terni), autore di due reti e quattro assist finora in stagione da mezzala. Potrebbe rappresentare invece una scommessa vincente invece l’interno rosanero, a secco di gol da quasi tre mesi. La speranza quella di veder aumentare il proprio bottino di sette reti e tre assistenze contro una Reggiana reduce da tre sconfitte di fila ed estremamente ballerina in difesa.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Per quanto riguarda l’attacco, suggeriamo innanzitutto Pietro Iemmello del Catanzaro. Attualmente sesto in classifica marcatori con 13 centri all’attivo, il bomber dei giallorossi tenterà di raggiungere il podio di questa speciale graduatoria e, al contempo, di spingere nella trasferta di Pisa i suoi verso il sogno Serie A. E’ invece sempre più indirizzato alla vittoria del “Pablito” l’attaccante del Venezia Joel Pohjanpalo. Capocannoniere solitario del torneo con 20 centri messi a referto in sole 29 presenze, il centravanti finlandese dei lagunari (in gol tanto per cambiare anche nell’ultima uscita contro il Lecco) sfiderà la retroguardia della Cremonese in un vero e proprio scontro diretto per il terzo gradino della graduatoria, posizione molto utile in vista degli spareggi promozione. E attenzione al fattore rigori, così come per l’attaccante polacco del Parma Adrian Benedyczak, alla ricerca spasmodica di una marcatura, l’undicesima in quest’annata, dallo scorso 2 marzo. Un periodo di astinenza abbastanza lungo che, tuttavia, potrebbe avere le ore contate: l’avversario di turno Lecco è avvisato.

Top 11 della 35° giornata Serie B 2023/24

  1. Chichizola (Parma, 17)
  2. Sørensen (Ternana, 1)
  3. Di Cesare (Bari, 6)
  4. Mangraviti (Brescia, 2)
  5. Strefezza (Como, 23)
  6. Vandeputte (Catanzaro, 44)
  7. Bisoli (Brescia, 18)
  8. Segre (Palermo, 28)
  9. Iemmello (Catanzaro, 56)
  10. Pohjanpalo (Venezia, 84)
  11. Benedyczak (Parma, 43)