Venerdì 25 aprile, con Frosinone-Spezia in programma alle ore 12.30, prenderà il via la 35° giornata di Serie B. Per il nuovo appuntamento con la Top 11 per tutti gli amanti del Fantacalcio di Serie B di Fantacalciob.it segnaliamo i calciatori da schierare in questo turno. 4-3-3 il modulo prescelto per questo ultimo turno.
Indice
Dopo l’importante successo sul Palermo, proverà a ritornare al clean sheet Boris Radunovic. Molto spesso incolpevole sui gol avversari, il portiere del Bari ha fin qui ben figurato con i suoi interventi, ritagliandosi una buona media fantavoto, seppur venendo però un po’ meno in chiave bonus. In ogni caso non disperate, perché il più 1 sembrerebbe essere solo questione di tempo e magari potrebbe arrivare già in questo turno contro il Modena. Fiducia.
Discorso abbastanza simile per Pietro Beruatto della Sampdoria. Per lui addirittura 0 bonus in 12 partite dal suo arrivo in blucerchiato a gennaio, nonostante la posizione vantaggiosa di terzino a tutta fascia. Anche in questo caso c’è però fiducia per una prova almeno da 6.5 in vista dello scontro diretto per la salvezza con la Carrarese.
Gara da dentro o fuori pure per il centrale della Salernitana Luka Lochoshvili, vero e proprio muro nello scontro per non retrocedere con il Südtirol. Il tutto testimoniato da un convincente 7 in pagella, voto utile anche in chiave modificatore. Uno stato di forma invidiabile e da sfruttare assolutamente anche in vista dell’incrocio con il fanalino di coda Cosenza. E proprio a proposito di Cosenza occhio pure a possibili sorprese da Andrea Hristov, presenza fondamentale per tenere in piedi l’intero reparto difensivo dei calabresi e molto spesso letale con le sue incursioni da palla inattiva.
I 2 soli fantacrediti per aggiudicarsi il suo cartellino potrebbero alla fine rivelarsi decisivi. Come ultimo nome, ma non per importanza, anzi tutt’altro, c’è infine quello di Marco Pompetti del Catanzaro. Il mediano classe ‘2000, zitto zitto, ha messo a segno già la bellezza di 4 reti e 2 assist in questo torneo. Un bottino tra i migliori per quanto riguarda i calciatori listati difensori. Da riproporre in vista del posticipo domenicale col Palermo: potrebbe scapparci un altro bonus modificatore.
Vorrà certamente riprendere le fila del discorso da dove si era interrotto Matteo Tramoni del Pisa, il miglior centrocampista per distacco del campionato in termini di gol, ben 12. La doppia cifra abbondantemente raggiunta, a fronte di una spesa di appena 18 fantacrediti per il suo cartellino, lo rende un profilo inamovibile a livello fantacalcistico, specie in un finale di stagione nel quale ai toscani serviranno come il pane i suoi bonus per archiviare la promozione diretta in A. Da rilanciare anche in trasferta a Brescia.
Gli ultimi due nomi suggeriti per questo pacchetto sono poi quelli di Cesar Falletti del Bari e di Jari Vandeputte della Cremonese. E’ vero, non segnerà molto, ma il trequartista dei biancorossi tende a offrire prestazioni sempre di grande qualità, innescando diversi contropiedi e dando sempre quel quid in più di imprevedibilità alla manovra: approvato anche in ottica Carrarese. Stagione invece in ripresa per il tuttocampista della Cremo, dopo una prima parte da dimenticare. Gli 11 assist e le 2 reti messe a referto con costanza da fine 2024 rappresentano una garanzia non da poco. Dategli una nuova opportunità contro il Mantova.
Missione top 3 della classifica marcatore per Joel Pohjanpalo del Palermo, principe dei bomber di questa seconda parte di campionato e autore di 9 reti in altrettante uscite. Con la doppia cifra a un passo, non c’è dubbio che il finlandese sia attualmente l’incubo più temuto dalle difese avversarie: con lui in campo è come partire di fatto da più 3. Catanzaro prossima vittima potenziale.
Sontuosa è stata tuttavia anche la stagione disputata fin qui da Andrea Adorante della Juve Stabia. Come i grandi attaccanti, l’ex Triestina gioca molto spesso sponde micidiali per i propri compagni, per poi timbrare il cartellino alle prime occasioni. La conquista dei campani di un posto per i play off passerà anche dalle sue marcature, cosa che proverà ad evitare l’avversario di turno Südtirol.
Menzione inevitabile nel finale di rubrica per Domenico Berardi. Fresco di gol col Modena, il capitano del Sassuolo si godrà un finale di campionato senza pressioni vista la promozione già raggiunta in massima serie. Un fattore mentale in più che potrebbe portarlo ad irrobustire un già corposo bottino di 6 reti e 12 assist in 25 uscite. E il derby regionale col Cesena non sarà che ulteriore stimolo in tal senso.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy