Consigli fantacalcio, 36° giornata Serie A 2023/2024: ecco chi schierare

93 0

fantacalcio 3

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 36a giornata di Serie A: Szczesny tra i pali; in avanti Leao, Vlahovic e Lautaro

MILANO –  Con l’Inter Campione d’Italia e la Salernitana già matematicamente retrocessa, il campionato di calcio di Serie A 2023-2024 affronta la trentaseiesima giornata. Mancano tre giornate alla fine e sono ancora tanti i responsi da scrivere. Sarà un turno articolato su quattro giorni: si giocherà, infatti, dal 10 al 12 maggio 2024. La gara di apertura, alle 20.45 di venerdì, sarà Frosinone – Inter. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, su uno stato di forma che stanno attraversando e sulla voglia di mettersi in luce.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Szczesny. Ha tagliato il nasctro delle 250 presenze con la maglia della Juventus, che ora lo attende per il rinnovo. É indubbiamente uno dei migliori portieri del torneo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato ci spostiamo in casa nerazzurra e partiamo da Vasquez. Il messicano sta disputando una stagione straordinaria al Genoa, frenata soltanto da qualche infortunio.Proseguiamo con Theo Hernandez. Sempre fondamentale nel Milan di Pioli: ora però voci di mercato lo danno in partenza. Chiudiamo con Calafiori. Sul giocatore del Bologna pare abbiano messo gli occhi le big: su tutte, Milan e Juventus.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista, troviamo Gudmundsson. Altro nome che potrebbe tenere banco nella prossima sessione di calciomercato. Pare che l’islandese del Genoa, a segno anche contro il Milan, piaccia a Inter e Juventus. Al centro Samardzic. Stesso discorso anche per il serbo dell’Udinese, il cui futuro é incerto come quello della sua squadra. Al suo fianco Pessina. Sempre tra i migliori al Monza di Palladino: il suo obiettivo prima di tutto é ottenere un posto per gli Europei. Chiudiamo con Chukwueze. Dopo mesi di ambientamento, il nigeriano del Milan sta trovando la giusta dimensione in queste battute finali di stagione.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante optiamo per Leao. Anche il portoghese ha ritrovato soltanto nel finale di stagione i ritmi e le giocate che avevano trascinato il Milan allo Scudetto due anni fa. Al centro Vlahovic. Stagione di alti  e bassi con la Juventus, con ala quale si lavorerà, però, a breve per il rinnovo. E per finire Lautaro. Poco importa se non segna da fine gennaio: ha contribuito in maniera fondamentale alla conquista dello Scudetto da parte dell’Inter

Top 11 trentaseiesima giornata Serie A 2023/2024

  1. Szczesny
  2. Vasquez
  3. Theo Hernandez
  4. Calafiori
  5. Gudmundsson
  6. Samardzic
  7. Pessina
  8. Chukwueze
  9. Leao
  10. Vlahovic
  11. Lautaro